iscrizionenewslettergif
Politica

Mazzoleni (Udc): l’apertura del Pdl è sicuramente positiva

Di Redazione12 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giuseppe Mazzoleni

Giuseppe Mazzoleni (foto courtesy www.mazzolenisindaco.it)

BERGAMO — “Considero l’apertura del Pdl verso l’Udc sicuramente positiva”. Lo ha detto il capogruppo in consiglio comunale del partito dei centristi Giuseppe Mazzoleni. “Sono favorevole all’ipotesi di una convergenza fra l’Udc e il Pdl sempre che non si tratti di una boutade dettata dagli interessi personali di qualche esponente del Popolo della Libertà”.

Mazzoleni, già candidato sindaco per i moderati e oggi esponente di spicco dell’Udc, non ha mai nascosto di apprezzare per la linea di dialogo e confronto con il centrodestra che altri esponenti dentro il suo partito avversano come la peste. In quest’ottica, durante gli interventi in consiglio comunale ha sempre mantenuto una posizione di critica costruttiva che ne ha fatto uno degli esponenti più credibili dell’opposizione.

“Credo che l’apertura del Pdl nei nostri confronti a livello nazionale sia positiva per favorire la buona riuscita di quelle riforme istituzionali che sono sul tavolo da parecchio tempo” continua il capogruppo dell’Udc a Palazzo Frizzoni. “Poi quali ricadute e quali scenari queste intenzioni possano avere a livello regionale e locale è tutt’altra questione, dal momento che entrano in gioco dinamiche diverse”.

“L’obiettivo dei moderati di centro, secondo il mio parere, dovrebbe essere quello di arrivare ad un’intesa che tenga presente l’obiettivo delle riforme, indispensabili al paese e ai cittadini. L’elettorato si è espresso in questo senso anche alle ultime elezioni. Con il loro voto – conclude Mazzoleni – gli elettori moderati ci hanno chiesto di agire secondo questa logica. Per questo l’apertura di Berlusconi nei confronti del nostro partito mi trova favorevole”.

Direttore escluso dal convegno: scoppia il caso Istituto di cerealicoltura

Gregorio Fontana (in piedi) a colloquio con il collega Jannone BERGAMO -- Il parlamentare bergamasco del Pdl Gregorio Fontana ha presentato un’interrogazione urgente al ministro ...

Esibizione a sorpresa: Maroni suona l’Hammond per beneficenza

Bobo Maroni alle tastiere PALERMO -- Tolta la giacca scura - sempre inframmezzata da un tocco di verde - ...