iscrizionenewslettergif
Valseriana

Bufera di neve: auto in una scarpata al passo della Presolana

Di Redazione12 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'inizio della bufera di neve al Passo della Presolana

L'inizio della bufera di neve al Passo della Presolana

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Si è conclusa per fortuna solo con un grosso spavento la disavventura di un automobilista che domenica pomeriggio, intorno alla una, è finito con la sua vettura in una scarpata, sulla strada che conduce al passo della Presolana.

Sulla zona, al momento dell’incidente, imperversava una forte quanto improvvisa nevicata che a tratti ha assunto le sembianze di una bufera di neve. Ed è stato proprio l’asfalto scivoloso a tradire il poveretto. L’auto – una Citroen – si è intraversata alla curva del Gallo, un tornante che da Bratto conduce al passo della Presolana ed è finita nella scarpata accanto alla carreggiata danneggiando pesantemente la fiancata sinistra.

Per fortuna non ci sono state conseguenze per il guidatore. Ma sul posto, la circolazione, resa già difficile dalla nevicata, è andata completamente in tilt. L’intervento della Polizia locale, per rimuovere il mezzo, ha provocato diverse code.

E così ha rischiato “grosso” anche la comitiva di Songavazzo che doveva festeggiare una cresima al passo della Presolana. Gli invitati sono rimasti bloccati in coda all’incidente. Il padre della cresimata, che si trovava all’Hotel Alpino – dove si teneva il pranzo – con grande costanza ha fatto la spola in auto fra il ristorante e il luogo dell’incidente, caricando a bordo quattro invitati alla volta e portandoli fin lassù. Che dire: si è guadagnato il pranzo…

La primavera fa marcia indietro: forte nevicata a Castione (video)

Altro che primavera CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Dopo la splendida giornata di sabato, è stata una domenica decisamente ...

Ragazzino di 16 anni muore sbalzato dallo scooter

La corsa dell'ambulanza CASNIGO -- Drammatico incidente stradale a Casnigo. Un giovane di 16 anni, Marco Bonadrini è ...