iscrizionenewslettergif
Sport

Mountain bike: Cominelli terzo, bene esordienti e allievi

Di Redazione11 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristian Cominelli

Cristian Cominelli

LUGANO, Svizzera — Weekend ricco di soddisfazioni per la TX Active-Bianchi con le squadre Elite/Under23 e Junior protagoniste nella giornata di domenica 11 aprile.

Il campione italiano Cristian Cominelli ha ottenuto un prestigioso terzo posto tra gli Under23 nella seconda prova della Racer Bikes Cup a Tesserate di Capriasca, Lugano. Cominelli, classificatosi decimo assoluto, è stato autore di una gara di alto livello contro alcuni dei migliori biker al mondo, tra i quali il vincitore Julien Absalon.

Anche il portoghese Ricardo Marinheiro è stato protagonista nella giornata di domenica, cogliendo la quarta piazza nella classifica Under23 al termine della terza prova degli Open di Spagna, ad Aviles. Il colombiano Julio Caro, in gara in Italia, ha chiuso con un dignitoso 13esimo posto la Prosecchissima, competizione XCP svoltasi a Treviso.

Straordinaria prestazione quella offerta dal TX Active-Bianchi Junior team ad Odolo, Brescia, nel Memorial Papà Garbelli, gara nazionale XCO. Le terribile condizioni climatiche, che hanno scatenato sul circuito bresciano pioggia e forte vento, hanno esaltato le qualità tecniche dei giovani biker della Bianchi. L’’esordiente Giorgio Rossi si è imposto con autorevolezza nella prova riservata alla sua categoria, con Oscar Vairetti in terza posizione. Vittoria anche per l’’allievo Cristian Boffelli che ha festeggiato il successo insieme al compagno Federico Barri, salito sul terzo gradino del podio. Ottimo secondo posto nella prova Junior per Filippo Galli, giunto a soli 5 secondi dal vincitore.

E’ intanto rientrato in patria il Campione Colombiano Leonardo Paez, costretto a rinunciare ai Giochi panamericani di domenica in seguito ad una caduta durante una sessione di allenamento. Paez si sottoporrà lunedì mattina in Colombia ad un esame Tac per chiarire l’entità della frattura riportata al metacarpo della mano sinistra.

L’Albinoleffe cade di nuovo in casa: sconfitta 1-2 con il Cesena

Simon Laner (foto albinoleffenews.com) BERGAMO -- Se potessero, chiederebbero di giocare più spesso in trasferta. L'Albinoleffe si conferma anche ...

Atalanta, una grande ripresa non basta: la Roma vince 2-1

La rete di Vucinic che vale l'1-0 ROMA -- Nessun miracolo, purtroppo. La papera clamorosa di Consigli ed un gol di Cassetti ...