iscrizionenewslettergif
Musica

Whitney Houston ricoverata in ospedale

Di Redazione9 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Whitney Houston

Whitney Houston

Non è finito il calvario di Whitney Houston: l’attesissimo tour mondiale ‘Nothing but love’ che doveva segnare il ritorno artistico della star americana dai 140 milioni di dischi venduti, dopo le vicende di droga degli ultimi anni, non è proprio quello che sperava.

Dapprima i fischi e le critiche per le sue incerte performance in Asia e in Australia con i fan che avevano abbandonato diversi concerti trovando la cantante stonata e priva di energia. Quindi i problemi di salute che alla vigilia del concerto parigino di ieri al Palasport di Bercy, prima data in Europa, l’hanno costretta sul letto dell’American Hospital di Neuilly, alle porte della capitale francese.

Diagnosi? “Una rinofaringite cronica e una infezione la cui origine non è stata identificata”, ha spiegato il suo entourage. “Non ha la forza nemmeno di lasciare la sua camera – ha commentato la sua agente, Jackie Lombard – deve avere preso freddo in aereo”.

Annullate quindi le prime quattro date del tour europeo: dopo Parigi, rinviata al 1/o giugno, salteranno i concerti di Manchester in Gran Bretagna di domani e venerdì (riportati al 16 e al 17 giugno), e quello dell’11 aprile a Glasgow (spostato al 1/o maggio). Per ora le altre tappe, circa una trentina, fino a giugno – in Inghilterra, in Italia, a Dublino, Zurigo, Berlino, Copenhagen, Stoccolma e Helsinki – sono state mantenute. Resterebbero quindi confermate le esibizioni in programma a Milano il 3 maggio e a Roma il 4 maggio.

Erano già alcuni mesi che la Houston, 46 anni, non appariva in pubblico al meglio della sua forma: a Mosca, lo scorso dicembre, aveva addirittura stonato il suo pezzo più celebre, ‘I will allways love you’, quello della colonna sonora del film culto ‘Guardia del corpo’ (1992) di cui era la protagonista con l’attore Kevin Costner.

Lost: al via il tour

I Lost Al via il tour dei Lost. In seguito alla pubblicazione del loro nuovo album, "Allora ...

Juliette Lewis torna in Italia con due live

Juliette Lewis Dopo lo strepitoso successo dell'ultimo live, tenutosi ai Magazzini Generali di Milano lo scorso novembre, ...