iscrizionenewslettergif
Valseriana

Travestiti da Ris rubano 70mila euro di gioielli: arrestati

Di Redazione9 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Ris cinematografici

I Ris cinematografici

CLUSONE — Certo la fantasia non manca ai due pregiudicati che ieri hanno rubato due borse cariche di gioielli a Clusone. Per portare a termine il colpo i due si sono travestiti da Carabinieri del Ris di Parma, il reparto investigazioni scientifiche reso ancora più celebre dalla nota serie tv.

Erano le 13.30 quando i due – dell’apparente età di 30-40 anni e dall’accento veneto – sono arrivati a bordo di una Renault Clio in via Quarena. Il loro obiettivo, evidentemente ben studiato, era una Mercerdes parcheggiata lungo la strada, che appartiene a un commerciante di gioielli. Scesi dalla loro vettura con tanto di tute bianche del Ris, hanno cominciato ad armeggiare intorno alla Mercedes con fare sospetto.

Alcuni passanti hanno chiesto loro spiegazioni. “Siamo del Ris, stiamo portando a termine un’operazione” è stata la risposta dei due. Sì, la famigerata operazione era il furto di due borse con dentro 70mila euro di gioielli che il rappresentante aveva lasciato nel bagagliaio. Finito di scassinare la serratura i due “mariuoli” sono saliti a bordo della loro Clio e se la sono data a gambe con la refurtiva.

Nel frattempo la notizia è arrivata ai Carabinieri del 112. Subito sono stata allertate tutte le stazioni della zona e le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile. Una di queste stava salendo verso Sovere per una giro di perlustrazione. Proprio qui, sulla provinciale, i militari hanno intercettato la Clio. Vistisi braccati i due malviventi hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi nei campi. Ma in pochi metri i Carabinieri li hanno bloccati e arrestati. La refurtiva è stata recuperata. Oggi dovranno presentarsi davanti al giudice per il processo in direttissima

Ennesimo rogo doloso a Ponte Nossa: in fumo 10 ettari di bosco

Ennesimo rogo doloso a Ponte Nossa PONTE NOSSA -- Dieci ettari di bosco andati in cenere. E' questo il bilancio di ...

La primavera fa marcia indietro: forte nevicata a Castione (video)

Altro che primavera CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Dopo la splendida giornata di sabato, è stata una domenica decisamente ...