Neonato abbandonato: la morte è avvenuta fra Pasqua e Pasquetta
ARCENE — Risalirebbe a 24-36 ore prima del ritrovamento la morte del bambino, di carnagione chiara, trovato avvolto in una coperta e sistemato nella busta vicino al cancello della ditta Scaini Calzature, in via Matteotti, ad Arcene. E quanto emerge dai primi esami effettuati dagli esperti della Procura.
I carabinieri stanno cercando di risalire alla madre del piccolo: si pensa che abbia abbandonato il bambino nella notte o nelle prime ore del giorno di martedì. Sul corpo del neonato non ci sono segni evidenti di violenza. Il magistrato potrebbe comunque decidere di eseguire l’autopsia. Dai primi rilievi pare che il bimbo sia morto tra il giorno di Pasqua e quello di Pasquetta. È dunque possibile che il neonato sia morto altrove e portato poi nel parcheggio di Arcene già cadavere.
Per risalire all’identità della madre del neonato i carabinieri stanno scavando soprattutto nell’ambito della prostituzione ma non escludono alcuna ipotesi. La zona in cui è stato ritrovato non è frequentata da prostitute: si tratta di un quartiere residenziale della periferia di Arcene.
buongiorno, mi chiamo Daniela, sono una mamma, questa brutta notozia mi addolora troppo, non sopporto e non concepisco di sentire alla tv, di leggere su un giornale o su internet che una creatura innocente, come sono i bimbi, vengano abbandonati, e lasciati morire. Donne, mamme, non abbandonate i vostri piccoli, non lasciateli morire, se non siete in grado di prendervene cura, ci sono delle persone che posso assumersi volentieri questa responsabilità, ESISTE L’ANONIMATO IN OSPEDALE, nessuno vi giudicherà, i bimbi verranno affidati a delle persone che li cresceranno con amore. mentre scrivo questo appello piango, piango perchè non posso togliermi dalla testa quello che avrà pensato il piccolo prima di morire, se ha sofferto, non lo accetto, NO! una creatura così piccola e innocente sentirsi abbandonata dalla mamma, perchè questo angelo l’ha capito che la sua mamma non lo voleva più e che stava morendo. Mamma che hai lasciato morire il tuo bimbo, come ti senti adesso? sei così cinica al punto che la tua vita sarà senza sensi di colpa? riuscirai a ridere e amare ancora? riflettete donne, se non volete il vostro bimbo affidatelo a delle strutture dove qualquno si prenderà cura del vostro piccolo, tutto questo con l’ANONIMATO, NON DOVRETE DARE SPIEGAZIONI, NON ANDRETE IN PRIGIONE, E IL VOSTRO BIMBO POTRA’ VIVERE LA PROPRIA VITA PROPRIO COME FATE VOI!