iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Baraldi: il nuovo Palazzetto lo costruisca il Comune

Di Redazione7 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gianfranco Baraldi

Gianfranco Baraldi

BERGAMO — “Il palazzetto lo deve costruire il Comune e deve rimanere di proprietà comunale perché la città intera ne ha bisogno”. Sono le parole dell’ex assessore allo Sport e consigliere comunale del Pdl Gianfranco Baraldi. Secondo il presidente degli Atleti Azzurri d’Italia, associazione che raggruppa tutti gli olimpionici del nostro paese, la città di Bergamo “ha bisogno di questo impianto che va fatto in fretta, magari con l’intervento di qualche sponsor, e deve essere disponibile anche alle società sportive”.

Non più tardi di oggi, il presidente della FoppaPedretti Luciano Bonetti, aveva lanciato una sorta di ultimatum al sindaco, parlando della necessità di un palazzetto indipendente e staccato dall’ipotesi di un nuovo stadio. E nell’intervista al collega Ildo Serantoni pubblicata su L’Eco, aveva detto di Bergamo: “Fantasia e creatività si sono fermate, eccezion fatta per i centri commerciali: lì non si sono posti limiti…”.

Nell’incontro avuto nel pomeriggio con il Comune, Bonetti auspica tempi brevi per una decisione definitiva e per un palazzetto “più facile da inserire nel tessuto urbano rispetto a uno stadio”. Per lo stadio peraltro sono previsti investimenti di ben altra portata, difficili da ammortizzare. “I centri commerciali servono per mantenere attivi anche in settimana i grandi impianti di calcio – spiega Baraldi -. Certo la FoppaPedretti sarà la protagonista di un nuovo palazzetto ma non è una necessità solo sua” aggiunge l’esperto esponente politico del Pdl. Questo e altro nella videointervista esclusiva di Bergamosera.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

La Lega chiama i sindaci in piazza. A San Babila c’è anche Tentorio

il sindaco di Bergamo Franco Tentorio MILANO -- Ci sarà anche il sindaco di Bergamo Franco Tentorio questa mattina in piazza ...

Udc: direttivo di fuoco, Bettoni rivendica la sua autonomia

Valerio Bettoni BERGAMO -- E' stata una serata decisamente infuocata al direttivo provinciale dell'Udc. Dopo i risultati ...