iscrizionenewslettergif
Psicologia

Una coppia su tre tradisce: occhio agli amici

Di Redazione6 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Occhio agli amici e alle amiche

Occhio agli amici e alle amiche

Una coppia su tre tradisce il partner. E spesso lo fa con gli amici. Almeno questo è quanto accade in America secondo uno studio dell’Università dell’Iowa su un campione della città di Chicago, pubblicato dalla rivista Perspectives on Sexual and Reproductive Health.

I ricercatori hanno intervistato 783 adulti eterosessuali tra i 18 e i 60 anni, sia uomini che donne, chiedendo loro quanti partner avevano avuto durante la loro ultima relazione sessuale. Ebbene, un terzo degli intervistati ha dichiarato che la propria relazione non era monogama. Il 12 per cento degli uomini e il 10 per cento delle donne ha affermato che non lo era nessuno dei due partner, mentre il 17 per cento degli uomini e il 5 per cento delle donne ha confessato di aver avuto altre relazione mentre il partner è rimasto fedele.

Secondo lo studio, i più “pericolosi” per il rapporto sono gli amici, soprattutto per le donne: il 44 per cento delle fedifraghe (e il 25 degli uomini) ha ammesso che il tradimento avviene appunto con qualche amico, mentre ha relazioni occasionali con sconosciuti il 30 per cento delle donne e il 43 degli uomini.

La crisi si batte col make-up

Profumeria Nonostante gli effetti della crisi partita nell’autunno 2008, in Italia crescono i consumi di cosmetici. ...

Lavoro: chi fa i turni è più stressato

Infermiera Chi svolge lavori con turni di rotazione è più ansioso e stressato. Ma non solo: ...