iscrizionenewslettergif
Valseriana

Aprile pazzerello: sabato nevicata in Valseriana (video)

Di Redazione5 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nevicata in Valseriana

La nevicata in Valseriana

BERGAMO — Che sfortuna. Il bel tempo ha solo sfiorato il ponte di Pasqua regalando ai vacanzieri una bella giornata solo il lunedì di Pasquetta. La temperature sabato sono andate a picco. In Valseriana, a Castione della Presolana, addirittura, nella notte fra venerdì e sabato il termometro è sceso a -4. Mentre, come testimonia questo video, sabato ha nevicato copiosamente, tanto per confermare che aprile è pazzerello.

GUARDA IL VIDEO

Le previsioni per oggi e per i prossimi giorni dicono comunque bello fino a Giovedì, quando farà la sua apparizione una nuova perturbazione. Ecco il meteo dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER MARTEDÌ 6 APRILE 2010
Stato del cielo: ovunque sereno.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in moderato calo, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 0 e 4 °C, massime tra 16 e 19 °C.
Zero termico: a 2400 metri, in salita fino a 2800 metri dal pomeriggio.
Venti: in pianura deboli variabili; in montagna deboli settentrionali, localmente moderati sui rilievi orientali e sul Garda.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 7 APRILE 2010
Stato del cielo: fino al mattino ovunque sereno o o poco nuvoloso. Dal pomeriggio velato a partire da ovest.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 3 °C, massime intorno a 18 °C.
Zero termico: a circa 2800 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, tendenti a moderati dal pomeriggio. In montagna da deboli a moderati dai quadranti meridionali.
Altri fenomeni: non si escludono isolati banchi di nebbia al primo mattino in pianura.

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 8 APRILE 2010
Stato del cielo: ovunque da nuvoloso a molto nuvoloso, a tratti coperto.
Precipitazioni: possibili molto deboli sparse su pianura occidentale ed Appennino, occasionali sul Nordovest. Neve oltre 2200 metri.
Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie.
Zero termico: a 2600 metri, in lieve calo dal pomeriggio.
Venti: da deboli a moderati variabili.
Altri fenomeni:
TENDENZA PER VENERDÌ 9 E SABATO 10 APRILE 2010
Venerdì variabile. Precipitazioni molto deboli sparse sulla parte centro-orientale della regione. Temperature stazionarie. Venti da deboli a moderati. Sabato fino al mattino ovunque sereno o poco nuvoloso; possibili addensamenti sparsi con rovesci dal pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli.

Pioggia e neve in arrivo sulle Orobie: a Castione notte a -4

Le webcam di Colere fotografano un cielo carico di neve in arrivo CLUSONE -- Una Pasqua di neve, pioggia e freddo quella che attende il centro nord. ...

Pasquetta splendida in Valseriana ma rischio valanghe

Il passo della Presolana a Pasquetta CASTIONE DELLA PRESOLANA -- E' stata una giornata splendida quella di Pasquetta in Valseriana. Il ...