iscrizionenewslettergif
Sport

Sontuoso Albinoleffe, successo per 5-1 a Gallipoli

Di Redazione3 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Simon Laner, autore del primo gol contro il Gallipoli

Simon Laner, autore del primo gol contro il Gallipoli

LECCE — Grande Albinoleffe, adesso alla salvezza manca veramente poco. Grazie ai tre punti conquistati sul campo di Lecce contro il Gallipoli gli uomini di Mondonico raggiungono quota 44 in classifica compiendo un balzo forse decisivo verso un tranquillo finale di campionato.

A differenza di tutte le altre volte, la vittoria arriva grazie ad un perentorio 5-1 e se da parte dei seriani c’è soddisfazione per i cinque marcatori diversi è innegabile che il nuovo tecnico del Gallipoli Ezio Rossi debba lavorare forte sulla fase difensiva.

Rivedendo le immagini, non c’è realizzazione della Celeste che veda la degna opposizione dei padroni di casa con gli attaccanti dell’Albinoleffe liberi di concludere senza assilli.

La contesa inizia subito in discesa per Cellini e compagni, al 17′ è proprio il numeor 9 bergamasco ad appoggiare per il liberissimo Laner (incredibile l’errore di posizione di Scaglia) che di destro in girata supera Sciarrone. Quattro minuti più tardi (21′), l’arbitro assegna un giusto rigore ai salentini per atterramenti di Artistico da parte di Garlini,lo stesso puntero giallorosso insacca alle spalle di Layeni ma quella che poteva sembrare la rete dell’equilibrio si trasformava ben presto in una goccia dentro al mare bluceleste.

Hetemaj al 31′, destro secco dal dischetto per la prima gioia italiana, e Cristiano al 39′ hanno firmato il vantaggio per 3-1 degli ospiti che all’intervallo sembravano già tranquilli: nella ripresa decima gioia stagionale per Cellini (splendido sinistro in corsa al 56′) e soddisfazione personale per Ruopolo che dopo il palo colpito al 46′ trova la via del gol a nove minuti dallo scadere con un perfetto destro rasoterra.

GALLIPOLI – ALBINOLEFFE 1-5
Reti: 17′ Laner(A), 21′ Rig. Artistico(G), 31′ Hetemaj(A), 39′ Cristiano(A), 56′ Cellini(A), 86′ Ruopolo(A)
GALLIPOLI: Sciarrone; Abbate, Grandoni, Pallante; Daino, Mancini, Pederzoli, Viana (46′ Lazzari), Scaglia (66′ Sosa); Di Carmine (53′ Paez), Artistico. All. Ezio Rossi.
ALBINOLEFFE: Layeni; Piccinni, Passoni, Garlini; Perico (81′ Bergamelli), Previtali, Hetemaj, Cristiano (75′ Foglio); Laner; Cellini (75′ Cia), Ruopolo. All. Mondonico.

Fabio Gennari

Il Ponte San Pietro Isola compie 100 anni: parte la festa

Il presidente Marziale Bonasio PONTE SAN PIETRO -- L'A.C Ponte San Pietro Isola, storica società calcistica dell'Isola, compie cento ...

La speranza continua: Atalanta batte Siena 2-0

La rete del 2-0 firmata Ferreira Pinto (foto Mariani) BERGAMO -- Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L'Atalanta supera 2-0 il Siena senza ...