iscrizionenewslettergif
Bergamo

Dopo il restauro, riaprono le cannonniere delle Mura

Di Redazione2 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le Mura

Le Mura

CITTA’ ALTA — Riaprono a pubblico a partire da oggi 2 aprile 2010, la fontana del Lantro e le cannoniere di San Michele e di San Giovanni, dopo la risistemazione.

La fontana del Lantro è stata oggetto di un importante intervento di adeguamento impianti, mentre la Cannoniera di San Giovanni è stata restituita alla città grazie al complesso intervento di recupero.

La Fontana del Lantro si trova in Via Boccola, con accesso a lato della Chiesa di San Lorenzo; alla cannoniera di San Michele si accede dal Viale delle Mura a circa 100 metri dalla Porta Sant’Agostino; infine la cannoniera di San Giovanni si trova sotto l’omonimo baluardo prima dell’ultima curva del Viale delle Mura in direzione di Colle Aperto.

Questi gioielli della Bergamo sotterranea, saranno aperti per visite libere e gratuite tutti i venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 18,30.

Le visite, della durata massima di 30 minuti, avverranno in gruppi limitati di persone e saranno soggette all’osservanza di precise prescrizioni. Prima della visita verranno distribuite schede informative storico-descrittive dei luoghi.

Carabiniere fuori servizio sventa una rapina sul treno

Rapina sventata sul treno regionale BERGAMO -- Il manolesta è entrato in azione mentre la poveretta dormiva sul treno. Ma ...

Fisco, evadono 11 milioni di euro: 9 imprese nei guai

Le indagini della Guardia di Finanza BERGAMO -- Scoperta dalla Gdf di Bergamo una maxi evasione fiscale e denunciati i titolari ...