iscrizionenewslettergif
Sport

La FoppaPedretti vola a Cannes per il titolo europeo

Di Redazione1 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Foppa festeggia la Champions della passata stagione

La Foppa festeggia la Champions della passata stagione

BERGAMO — E’ tutto pronto in casa FoppaPedretti Bergamo per il grande week-end pasquale di Cannes dove le rossoblù saranno impegnate nella Final Four di Champions League.

Piccinini e compagne, campionesse d’Europa in carica grazie al titolo conquistato nella passata stagione a Perugia, raggiungeranno la Costa Azzurra nella serata di oggi, 1 aprile, e si preparano ad affrontare l’Asystel Novara nella semifinale in programma sabato alle ore 18.30.

Al Palais Des Victories, teatro delle sfide nella cittadina famosa per il Festival del Cinema, il tecnico Micelli farà svolgere due allenamenti alle sue ragazze: venerdì sera alle ore 20.00 ci sarà l’occasione per familiarizzare con l’impianto mentre sabato alle 12.00 verrà svolta la rifinitura.

Da Bergamo sono in partenza oltre 400 appassionati, per chi non andrà in Francia le possibilità di seguire le gesta delle rossoblù saranno molteplici visto che radio e televisioni copriranno l’evento in maniera totale. Sportitalia2, canale 226 del bouquet Sky e presente anche sul digitale terrestre, offrirà la diretta di tutti i match mentre per chi preferisse la radio c’è la possibilità di ascoltare su NumberOne la voce di Luca Viscardi che sarà al seguito della compagine orobica.

Dalla Costa Azzurra giungono notizie di un vero e proprio esodo degli appassionati di volley. Oltre a Bergamo e Perugia saranno impegnate R.C. Cannes e Fenerbahce Instanbul, i tifosi previsti sono oltre un migliaio e i biglietti per le quattro gare della Final Four sono già andati esauriti in prevendita.

Grande anche l’interesse dei media di tutta Europa per l’apputamento, oltre 120 i giornalisti accreditati e diverse anche le televisioni presenti per la diretta di tutti gli incontri. Le finali sono in programma il giorno di Pasqua, alle 14.30 quella per il terzo e quarto posto mentre alle 17.30 si sfideranno le pretendenti al massimo titolo continentale che Bergamo ha già conquistato ben sei volte dal 1997 ad oggi.

Fabio Gennari

Doni rompe il setto nasale: giocherà con la maschera

Cristiano Doni ZINGONIA -- Ne andasse una per il verso giusto quest'anno. L'Atalanta sembra davvero presa di ...

Atalanta, Osti ammette: sono stati commessi degli errori

Il direttore sportivo Osti con Amoruso ZINGONIA -- Carlo Osti ammette che in questa tribolata stagione sono stati commessi degli errori. ...