iscrizionenewslettergif
Fotogallery Prima periferia

I lettori segnalano: a Stezzano parchi giochi allo sfascio

Di Redazione1 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un dei giochi rotti del parco di via Rizzo

Un dei giochi rotti del parco di via Rizzo

Gentile Direttore,
vorrei segnalare la situazione in cui si trovano i parchi giochi e le vie del centro di Stezzano: nel parco di via Rizzo i giochi per i bambini sono in condizioni pietose, l’altalena, traballante da almeno 2 anni, è stata rimossa in parte lasciando la sola struttura per giunta rotta da oltre un anno, lo scivolo ha i gradini rotti da cui sporgono spuntoni di legno non proprio salutari per i bimbi a cui è destinato e gli altri giochi più o meno rotti e in condizioni indecenti.

Lo stesso si puo’ dire del parco in via Gerole sempre con giochi rotti da tempo e con viti e chiodi sorgenti. Nel pieno centro di Stezzano, la via Piave che sbocca sulla centrale Piazza Libertà sembra una cloaca con cumuli di escrementi di piccioni depositati in mesi (ma possiamo anche dire anni) di non pulizia, con grave danno alla vivibilità e alla salute di chi passa e di chi abita la via.

La pulizia é urgente e indispensabile, probabilmente sarebbe utile disinfettare la zona. E’ mai possibile che in un paese come Stezzano con oltre 11 mile abitanti non si trovino i pochi denari necessari almeno a sistemare almeno l’indispensabile? La scorsa estate le zanzare hanno invaso liberamente il paese senza che gli amministratori si siano degnati di fare un minimo di prevenzione o disinfestazione delle aree verdi, staremo a vedere cosa succederà quest’anno, oltre ovviamente a scrivere sul bollettino comunale che i cittadini sono obbligati a mettere pastiglie disinfettanti nei sottovasi.

Va bene che i nostri amministratori sono iperimpegnati a vincere elezioni una dietro l’altra, ma una bella svegliata sarebbe proprio benvenuta.

Lettera firmata

Rapina in banca a Treviolo: bottino 1000 euro in monetine

La filiale rapinata di Treviolo TREVIOLO -- Mille euro in sacchetti di monetine. E' questo il bottino di una rapina ...

L’Islanda è più vicina con la compagnia Iceland Express

Un 737-700 della Iceland Express ORIO AL SERIO -- Il luogo, nonostante la crisi economica, resta uno dei più affascinanti ...