iscrizionenewslettergif
Psicologia

La crisi di coppia svanisce tra i fornelli

Di Redazione31 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Coppia tra i fornelli

Coppia tra i fornelli

Niente piscologi e psichiatri. Oggi per guarire la crisi di coppia basta mettersi ai fornelli. Si chiama ” cooking therapy”. E a Hollywood sta davvero spopolando.

A rivelare questa vera e propria passione che sta conquistando il gotha di Hollywood è il sito Wellnesscucina.com. La cooking therapy è una vera e propria filosofia al cui centro c’è il conseguimento del benessere, individuale e di coppia, attraverso l’esperienza del cucinare. “Il cucinare, il toccare e manipolare ingredienti e cibi, il concentrarsi su preparazioni e presentazioni dei piatti, oltre al fatto di dar libero sfogo alla propria creatività – spiega Merlo, responsabile del sito- rappresenta insomma un vero e proprio strumento terapeutico, a cui si aggiunge la complicità, quando lo si fa per la persona amata o, ancora meglio, se lo si fa insieme a lei”.

La passione per i fornelli ha conquistato tante coppie celebri, in crisi e non, ma che utilizzano la cucina e il cucinare come gioco di seduzione e per scambiarsi tante coccole. Si dice che George Clooney passasse intere giornate a cucinare per la sua Eli, cimentandosi soprattutto con pizze cucinate al forno a legna nella villa sul lago di Como.

Il primo amore influenza l’intera vita

Primo amore Il primo amore influenza l'intera vita sentimentale. È la tesi sostenuta da Malcolm Brynin, in ...

Per avere successo serve la bellezza

Donna di successo La bellezza è necessaria al successo. Parola di una docente di sociologia delle London School ...