iscrizionenewslettergif
Bassa

Falso chirurgo estetico “pescato” dai Carabinieri

Di Redazione30 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Nas hanno pescato un falso chirurgo estetico

I Nas hanno pescato un falso chirurgo estetico

TREVIGLIO — Davanti ai Carabinieri che gli chiedevano conto della sua professione si è spacciato per medico chirurgo. In realtà non lo era e non aveva nessun titolo per esserlo. E’ finito nei guai un falso medico milanese pescato dal Nas (il Nucleo antisofisticazione dei Carabinieri) in un paese della Bassa.

L’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica, somministrazione di farmaci scaduti e false dichiarazioni sulla propria identità.

Secondo quanto trapelato, il falso chirurgo venerdì scorso si sarebbe recato in un appartamento per un intervento domiciliare di rimozione di alcuni tatuaggi dal corpo di una paziente. Il sedicente medico si era recato sul posto su invito della proprietaria di casa, che lavora nel settore dei trattamenti depilatori.

Mentre l’uomo era intento a far sparire i tatuaggi, è scattato l’intervento dei Carabinieri. Secondo quanto reso noto dal Comando provinciale di Bergamo, l’uomo, oltre ad esercitare abusivamente la professione, aveva somministrato alla paziente medicinali scaduti, anestetici per alleviare il dolore. Interrogato sulla sua professione dei militari, l’uomo si è spacciato per medico specialista in chirurgia estetica. In realtà non lo era. Da qui la denuncia.

Denunciata, in concorso, anche per la padrona di casa che si è dichiarata estranea ai fatti e che nei prossimi giorni presenterà ai Carabinieri dichiarazioni spontanee per chiarire la sua posizione. La donna sostiene infatti di non essere stata a conoscenza dell’esercizio del fatto che il medico in realtà fosse un falso medico. Inoltre, sostiene sempre l’estetista, i farmaci scaduti sarebbero stati portati dal milanese.

I farmaci nel frattempo sono stati sequestrati dai Carabinieri insieme ai macchinari utilizzati per le attività elettromedicali.

Aggredisce la madre con la forchetta: arrestato 56enne

Un'auto dei Carabinieri COLOGNO AL SERIO -- E' stato arrestato per aver ferito la madre con una forchetta. ...

Anziano in bicicletta investito da un’auto

L'intervento dell'ambulanza OSIO SOTTO -- Si trova ricoverato, per fortuna non in gravi condizioni, al Policlinico di ...