iscrizionenewslettergif
Val Cavallina

Senegalese dà fuoco al suocero e tenta il suicidio

Di Redazione29 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La villetta della tragedia

La villetta della tragedia (foto Mariani)

BORGO DI TERZO — Poteva essere una strage familiare. Un uomo di orgine senegalese, regolare in italia, ha dato fuoco al suocero di 59 anni. Poi ha tentato di suicidarsi. Nel rogo sono rimasti coinvolti anche i loro figli di 2 anni e un anno. E’ successo ieri sera a Borgo di Terzo, in Val Cavallina.

L’episodio dopo una violenta lite causata dalla discussione sulla separazione dalla moglie, un’impiegata di 37 anni, italiana. L’uomo, 33 anni, residente a Borgo di Terzo, regolare, disoccupato e coniugato era già noto per reati contro famiglia, persona e patrimonio. Ora dovrà rispondere anche di tentato omicidio per aver gettato del liquido infiammabile contro il suocero ed aver appiccato il fuoco con un accendino.

La vicenda è accaduta nel cortile della casa della famiglia della moglie, in via Pezzotta. Dopo la separazione lui risulta senza fissa dimora. Coinvolti dalle fiamme anche la moglie dell’arrestato, i loro due figli di due anni e di quasi un anno, la suocera e la figlia di quest’ultima, studentessa di 27 anni. Sequestrati quattro coltelli. L’arrestato è piantonato in ospedale alle cliniche Humanitas Gavazzeni, dove è ricoverato in prognosi riservata per le lesioni che si è inferto con un coltello (una ha raggiunto un polmone).

Il suocero ha ustioni di secondo e terzo grado sul 90 per cento del corpo, e si trova ricoverato al Niguarda. La moglie è ricoverata con ferite e ustioni all’ospedale di Alzano Lombardo insieme al figlio di due anni, mentre il più piccolo è stato trasportato all’ospedale di Gazzaniga.

Rubavano negli spogliatoi durante gli allenamenti: tre denunciati

I tre rubavano negli spogliatoi TRESCORE -- Alla fine dell'allenamento, i giocatori rientravano negli spogliatoi e - regolarmente - gli ...

Schianto contro i paletti: muore giovane motociclista

La scena dell'incidente (foto Mariani) ENDINE GAIANO -- Un motociclista di 25 anni di origine romena è morto ieri pomeriggio ...