iscrizionenewslettergif
Psicologia

La città per innamorarsi? Roma

Di Redazione29 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Veduta di Roma

Veduta di Roma

Roma, ovvero la città ideale per innamorarsi. La capitale italiana è stata infatti incoronata dal Times meta ideale per un weekend romantico. Resti archeologici, ristoranti e negozi lussuosi ne fanno la destinazione per eccellenza per una fuga d’amore.

Nonostante Roma non sia stata inserita nella top ten delle città più belle del mondo dagli urbanisti dell’ Urban design Group, la città eterna si prende la sua rivincita con gli innamorati. Il Sunday Times Travel Magazine , allegato viaggi del domenicale del Times, l’ha infatti decretata meta più hot in Europa dopo averla già incoronata lo scorso anno come «il posto con più attrazioni al mondo».

L’ itinerario suggerito dal Times si snoda tra resti archeologici, ristoranti e negozi lussuosi scelti per la bellezza degli arredi, il servizio ed il confort proposti. Si parte da Piazza di Spagna: dopo aver visto sorgere il sole sui gradini di Trinità dei Monti, suggerisce il magazine, si può fare colazione nella rinomata e very british sala da tè Babington’s. Poi si può passeggiare da piazza del Popolo fino a Piazza Venezia, e poi fino al Colosseo. “Per una vista dell’opulenta S. Pietro e dei suoi dintorni fuggite dalla folla e andate al ristorante La Pergola al Waldorf Astoria, a circa 20 minuti di taxi” suggerisce il Times. Il pomeriggio prosegue all’Antico Caffé Greco, “un po’ turistico ma con un allure antica e romantica” in via dei Condotti, e con un giro in scooter alla Audrey Hepburn e Gregory Peck in “Vacanze Romane” fino alla Bocca della verità. La serata potrebbe poi concludersi al cockail discobar Bloom vicino a piazza Navona, fashion e minimalista. Vi è venuta voglia di preparare il trolley e partire con la vostra dolce metà?

La solitudine fa male al cuore

Solitudine La solitudine fa male. E non solo all'umore. Secondo le ricerche dell' University of Chicago, ...

Il primo amore influenza l’intera vita

Primo amore Il primo amore influenza l'intera vita sentimentale. È la tesi sostenuta da Malcolm Brynin, in ...