iscrizionenewslettergif
Politica

Saffioti incontra i giovani alla “Cantinaccia”

Di Redazione26 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Da sinistra, Fontana, Saffioti, D'Aloia, Sorte e Capetti

Da sinistra, Fontana, Saffioti, D'Aloia, Sorte e Capetti

BERGAMO — Erano diverse centinaia le persone che l’altra sera hanno partecipato alla serata a supporto della candidatura del consigliere regionale uscente Carlo Saffioti che si è tenuta al ristorante “Cantinaccia” di Bergamo.

L’evento è stato organizzato dall’assessore all’Edilizia privata per il comune di Bergamo Tommaso D’Aloia, dagli assessori provinciali Giuliano Capetti ed Enrico Piccinelli, dal vice capogruppo in consiglio provinciale per il Popolo della Libertà Alessandro Sorte e dal Coordinatore di Giovane Italia Stefano Benigni.

Alla serata erano presenti anche assessori e consiglieri comunali provenienti dalla provincia e moltissimi giovani che hanno accolto il Consigliere Saffioti con un tifo da stadio.

Prima degli interventi degli organizzatori, un gruppo di ragazzi del movimento giovanile del Popolo della Libertà – Giovane Italia ha mostrato ad un commosso Saffioti un video che lo ritraeva nei momenti più significativi della campagna elettorale insieme ai giovani militanti.

Di seguito, gli interventi del coordinatore ad interim del Pdl Gregorio Fontana che ha sottolineato un rinato impegno e una ritrovata passione dei giovani per la politica e il loro importante supporto per questa tornata elettorale, poi quelli di Alessandro Sorte, Paolo Franco e di Giuliano Capetti che hanno ribadito il loro sostegno a Saffioti.

Stefano Benigni ha poi lanciato l’iniziativa promossa da un gruppo di cento giovani, militanti e non, che hanno realizzato e firmato una lettera – intitolata appunto 100% Saffioti – in cui spiegano perché hanno deciso di appoggiare Saffioti nella corsa al consiglio regionale della Lombardia.

L’Udc chiude la campagna elettorale al Bobadilla

Federico Villa con i giovani dell'Udc DALMINE -- I giovani dell'Unione di Centro della Lombardia hanno organizzato la serata di chiusura ...

Tremaglia polemico: io fra i giovani universitari ci vado davvero

Andrea Tremaglia BERGAMO -- Finale di campagna elettorale con le immancabili polemiche. "A differenza di chi ha ...