iscrizionenewslettergif
Università

La radio dell’ateneo invade “Il Cantiere di Radio 3”

Di Redazione26 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Cantiere di Radio Tre

Il Cantiere di Radio Tre

RBG pronta ad invade Radio Tre. La web-radio universitaria sarà infatti ospite della terza rete radiofonica di stato sabato 27 marzo alle ore 19.

Nata all’interno delle attività del CAV (Centro Arti Visive), RBG non si è lasciata sfuggire questa occasione ed è stata selezionata tra i numerosi aspiranti partecipanti de “Il Cantiere di Radio 3”. Nella puntata del 27 marzo, “Un’Italia a forma di stivale”, tra una statistica e un brano musicale, si susseguiranno le voci di ragazzi italiani residenti sia in Italia che all’estero e di ragazzi stranieri trasferitisi nel nostro Paese che “confessano” tutto quello che pensano del nostro bel Paese, sotto la conduzione degli storici rbgini Tiffany Pesenti, Mattia Brena, Rachele Paratico e Alessandro Borgogno.

ll Cantiere di Radio3 è stato creato come una sfida lanciata agli studenti delle radio universitarie, delle scuole di giornalismo e delle facoltà di scienze della comunicazione e concretizzatosi materialmente il 16 gennaio 2010 come programma radiofonico, in onda ogni sabato dalle 19.00 alle 19.45. Il carattere innovativo del programma consiste nella possibilità data ai giovani di esprimersi liberamente per raccontare le loro storie, le loro esperienze, i loro viaggi e le loro opinioni sull’Italia degli anni Dieci del XXI secolo, con il loro linguaggio fresco ed energico, seguendo il loro estro creativo.

Borse di studio in Business a Lyon 2

L'Università Lumière Lyon 2 Borse di studio in Management, finanza e international business all'Università Lumière Lyon 2. Per l'anno ...

Associazione linguistica: Bernini nuovo presidente

Giuliano Bernini Giuliano Bernini, docente di Linguistica generale della Facoltà di Lingue e letterature straniere dell’Università degli ...