iscrizionenewslettergif
Bergamo

Torna la Caccia al libro, stavolta col Cai

Di Redazione24 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

BERGAMO — Puntuale, come ogni anno, torna la “Caccia al Libro”, il gioco a squadre alla scoperta della città, organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo con il gruppo scout Agesci Bergamo I-V. Partner dell’edizione 2010 sarà il Club alpino italiano, sezione di Bergamo che, come previsto dal protocollo d’intesa siglato tra Cai e Comune di Bergamo lo scorso gennaio, rafforza la propria collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili.

L’iniziativa è rivolta a tutti i gruppi ed i singoli giovani residenti nella provincia di Bergamo di età (media per i gruppi) inferiore ai 30 anni. Ogni squadra potrà essere formata da un minimo di 4 membri ad un massimo di 10. Anche i singoli potranno partecipare: verranno inseriti d’ufficio in squadre già costituite, dando preferenza a quelle con minor numero di membri.

La Caccia al Libro 2010 che, come di consueto, si terrà all’interno della Fiera del Libro, avrà luogo il giorno sabato 24 aprile 2010 dalle ore 14 alle ore 19.30, (ritrovo presso il Quadriportico del Sentierone), e le e premiazioni avverranno la sera stessa.

La “Caccia al Libro” costituisce un’occasione privilegiata non solo per mettere alla prova le proprie conoscenze letterarie, ma anche la propria capacità di orientamento all’interno della città. Ogni squadra dovrà infatti superare prove pratiche ed enigmi letterari e di cultura generale per proseguire nel gioco e raggiungere il traguardo. Tema della “Caccia al libro” di quest’anno sarà, grazie anche alla collaborazione del Cai “La montagna”. Come di consueto, le prime tre squadre classificate verranno premiate con buoni per l’acquisto di libri.

L’iscrizione, attraverso il relativo modulo debitamente compilato, dovrà pervenire entro il giorno 23 aprile 2010 alle ore 22 presso lo Spazio Informagiovani del Comune di Bergamo (via del Polaresco, 15 – 24129 Bergamo), aperto nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30, oppure direttamente all’indirizzo di posta elettronica mbaronchelli@comune.bg.it. Solamente per il giorno venerdì 23 aprile sarà possibile iscriversi anche allo stand del Comune di Bergamo, presso la Fiera del Libro.

Il bando è pubblicato sul sito www.giovani.bg.it, o può essere ritirato presso l’Area Giovani e Sport.

La Caccia al libro si svolge in collaborazione con Confesercenti Bergamo.

Ex tipografo del Giornale muore davanti allo stadio

Il piazzale dello stadio SANTA CATERINA -- E' morto all'improvviso, accasciandosi al suolo davanti allo stadio di Bergamo. Si ...

Alpini: il Comune cerca sponsor per l’adunata

Uno dei tre loghi scelti da Palafrizzoni per l'adunata BERGAMO -- Il vicesindaco Gianfranco Ceci ha presentato quest'oggi a Palazzo Frizzoni i tre loghi ...