iscrizionenewslettergif
Scuola

A Seriate si scia in classe

Di Redazione24 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La manifestazione "Sciare a scuola"

La manifestazione "Sciare a scuola"

Torna l’iniziativa “Sciare a scuola”, dell’amministrazione Comunale di Seriate,realizzata da e.20 e dall’associazione sportiva Kids’ Games. Fino al 16 aprile, gli alunni di terza, quarta e quinta delle scuole elementari di Seriate si recheranno presso l’istituto comprensivo «Aldo Moro» dove potranno usufruire di lezioni di sci, con una struttura per lo sci nordico, un manto in neve sintetica, la professionalità di un maestro di sci e l’attrezzatura (sci, bastoncini e scarponi) fornita dall’organizzazione.

Il progetto coinvolge 20 classi di 3 scuole diverse per un totale di circa 500 studenti. Il Comune di Seriate, da sempre vicino alle realtà educative dei giovani, ancora una volta ha sposato l’iniziativa “Sciare a scuola”, realizzando questa iniziativa, coordinandola e favorendo la buona riuscita del progetto.

La struttura rimarrà a disposizione dei ragazzi dal lunedì al sabato per tre moduli da due ore ciascuno. La prima parte, teorica, permetterà ai maestri di instaurare un rapporto speciale con i ragazzi: uno scambio di sguardi, di domande e di stimoli. E da qui, successivamente, verrà instaurato un importante messaggio collegato allo sport, un messaggio di amore per la natura, di amicizia tra chi condivide quest’esperienza, di crescita attraverso un percorso sportivo in cui c’è competizione e non scontro, arricchimento della personalità attraverso le prime cadute, le prime sconfitte e le successive rivincite.

Riscoprire i vantaggi di vivere a quattro passi dalla montagna, offrendo la possibilità di acquisire tecnica e sicurezza per poi dare libero sfogo sulle “vere” piste da sci è l’intento principale dell’Associazione Kids’ Games, promotrice dell’evento.

Raffica di 5 in condotta. La Gelmini: “Serve severità”

Maria Stella Gelmini Pioggia di 5 in condotta nel primo quadrimestre per gli studenti italiani: secondo i primi ...

Il ministro Gelmini è diventata mamma

Mariastella Gelmini Mariastella Gelmini è diventata mamma. È nata Emma, la primogenita del ministro dell'Istruzione e dell'imprenditore ...