iscrizionenewslettergif
Bergamo

Sfreccia sulla circonvallazione ubriaco e senza patente

Di Redazione23 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I controlli all'etilometro

I controlli all'etilometro

BERGAMO — La velocità che ha raggiunto era elevata ma non elevatissima (soprattutto se si fa un giro da quelle parti di giorno), ma molto al di sopra dei limiti. La cosa che fa impressione, invece, è che il protagonista della vicenda era ubriaco e quindi poteva andare anche più forte mettendo a rischio l’incolumità di molti. E’ stato bloccato sabato sera sulla circonvallazione a 125 all’ora un 34enne bergamasco, in preda ai fumi dell’alcol e per giunta senza patente di guida, mai conseguita.

Quella che aveva con sé e ha mostrato agli agenti della Polizia locale, che stavano effettuando i cosiddetti controlli del sabato sera su avvinazzati e affini, era palesemente falsa. Non solo contraffatta artigianalmente, ma stropicciata ad arte per sembrare più vecchia e vera. Così per lui è scattata la denuncia per guida senza patente, falso in documenti, guida in stato di ebbrezza, tutto con l’aggravante dell’orario notturno.

Nella stessa notte, gli agenti della Polizia locale hanno controllato altri 106 veicoli un circa duecento persone, fra la circonvallazione, via Carducci e il centro città. Risultato: due tentativi di fuga, inseguiti e bloccati, 36 patenti ritirate (19 per guida in stato d’ebbrezza, 17 per eccesso di velocità), e 396 punti decurtati da patenti varie.

I controlli, che hanno l’obiettivo di prevenire gli incidenti, saranno ripetuti e incrementati nei prossimi mesi, fanno sapere dalla Polizia locale.

Notte folle e inseguimento in centro: arrestato un boliviano

Una volante della Polizia di Stato CENTRO CITTA' -- Un inseguimento del genere lo si vede, di solito, nei film americani. ...

Smurano la cassaforte e rubano due pistole

Una volante della Polizia CENTRO CITTA' -- Sono andati a colpo sicuro e, probabilmente, avevano un piano ben preciso ...