iscrizionenewslettergif
Economia

Il Creberg adotta card di sicurezza per i servizi online

Di Redazione23 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nuova card del Creberg

La nuova card del Creberg

Una card di sicurezza per i Servizi by (online e telefonici) del Credito Bergamasco, unica in Italia, facile e sicura. Si tratta di uno strumento tecnologicamente all’avanguardia che unisce le funzionalità e la sicurezza di un token, il classico dispositivo di sicurezza a forma di chiavetta che genera codici, ai vantaggi della praticità di una carta.

Da oltre dodici anni le banche del Gruppo Banco Popolare offrono alla propria clientela i servizi online, seguendone la continua evoluzione. Oggi, per facilitare ulteriormente il servizio mantenendo un alto livello di sicurezza, nasce la nuova Card di sicurezza dei Servizi by, sottile come un bancomat, flessibile, resistente, dotata di uno speciale visore, capace di integrare in meno di un millimetro la tecnologia per generare password usa e getta della durata di 30 secondi.

I classici token con dispositivi a tempo che sono sul mercato già da qualche anno, si presentano con un formato tipo portachiavi e impongono all’utente l’accettazione di questo dispositivo fra le cose “da portare con sé”. Trasformare il token in una card rappresenta per il mercato consumer un passo in avanti per quanto concerne tecnologia e portabilità. Aggiungere la Card di sicurezza nel portafoglio è semplice, pratico e idoneo all’utilizzo in mobilità. Il dispositivo è utilizzabile sui canali byWebe by Call offerti dal Credito Bergamasco ed è il pri mo realizzato nel panorama bancario i taliano con queste caratteristiche tecniche.

Esistono alcuni esemplari simili ma senza tecnologia time based, quindi meno sicuri e con minor facilità di utilizzo. Una particolare attenzione è stata inoltre prestata al corretto smaltimento delle card che, a fine utilizzo, vanno restituite alla Banca la quale provveder à ad indirizzare i resi verso il corretto smaltimento, con separazione delle componenti interne (quarzo, batteri a, pvc…), nel rispetto dell ’ambiente.

Decreto incentivi: sconti per l’acquisto di cucine ecologiche

Il Consiglio dei Ministri esaminerà venerdì un decreto per gli incentivi e l'aiuto ai settori ...

Lo strano caso della benzina che cresce sempre prima del weekend

Singolari le impennate della benzina prima del fine settimana BERGAMO -- La benzina costa sempre di più. Il prezzo al litro ha superato abbondantemente ...