iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Bellini non recupera ma resta in ritiro

Di Redazione23 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gianpaolo Bellini

Gianpaolo Bellini

ZINGONIA — Garics si, Bellini no, Consigli forse. L’allenamento di rifinitura svolto martedì pomeriggio al centro Bortolotti di Zingonia ha chiarito i due dubbi riguardanti i terzini ma ne ha lasciato aperto uno nuovo.

Scorrendo la lista dei giocatori che hanno svolto lavoro differenziato compare Andrea Consigli che soffre per un fastidio al polpaccio destro. Le sue condizioni saranno valutare nelle prossime ore, se non dovesse farcela spazio a Ferdinando Coppola dal primo minuto.

Per quanto riguarda Garics, la frattura al quarto metatarsale della mano sinistra sembra gestibile anche senza l’immediato intervento chirurgico. Il terzino austriaco aveva subito dichiarato di voler rimandare l’operazione, il fatto che abbia svolto tutto l’allenamento con i compagni senza problemi favorisce un certo ottimismo per la delicata gara contro il Cagliari: il tutore dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì ma c’è grande fiducia.

Chi invece ha dovuto gettare la spugna è Gianpaolo Bellini. I problemi ad entrambe le caviglie si fanno sentire, la sfida ravvicinata ai sardi è dietro l’angolo e alla fine Mutti ha dovuto depennarlo dalla lista dei convocati. Particolare importante e non trascurabile. Il numero 6 nerazzurro rimarrà comunque insieme ai compagni in ritiro, confermando ancora una volta come il suo coinvolgimento nella causa atalantina sia totale.

Sul fronte formazione, ad eccezione del dubbio Consigli, non ci saranno altre novità oltre a Peluso. Capelli e Tiribocchi, al rientro dopo la squalifica, dovrebbero accomodarsi in panchina al pari di De Ascentis che ha superato il fastidio muscolare ed è nuovamente a disposizione.

Fabio Gennari

Morzenti: riequilibrato il bilancio della Fisi

Il presidente della Fisi Giovanni Morzenti AOSTA -- "Con il ritrovato equilibrio finanziario, dopo sei anni, gli sci club hanno ricevuto ...

L’Albinoleffe si ferma sul palo: 0-0 a Sassuolo, espulso Mondonico

Emiliano Mondonico MODENA -- Albinoleffe, colpaccio sfiorato. Nella tana del Sassuolo gli uomini di Mondonico conquistano il ...