iscrizionenewslettergif
Politica

Incendio ospedale: Stucchi e Belotti elogiano i soccorritori

Di Redazione22 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il parlamentare della Lega Giacomo Stucchi

Il parlamentare della Lega Giacomo Stucchi

BERGAMO — Riceviamo e pubblichiamo questo intervento del parlamentare Giacomo Stucchi e del consigliere regionale Daniele Belotti in merito all’incendio occorso all’ospedale di Romano di Lombardia.

“Abbiamo effettuato in mattinata un sopralluogo per verificare la situazione e l’entità dei danni, incontrando il direttore generale dell’azienda ospedaliera Cesare Ercole, che ci ha relazionato su quanto accaduto al nosocomio. Teniamo a sottolineare la massima disponibilità e impegno affinchè i lavori vengano effettuati al più presto, come già garantito dall’assessorato regionale alla Sanità.

In questo momento critico dobbiamo elogiare la professionalità e il comportamento di tutto il personale dell’ospedale che ha consentito l’immediata evacuazione dei pazienti. Un elogio particolare è rivolto al personale che, pur non essendo di turno ma residente nella zona, si è recato all’ospedale per fornire il proprio contributo.

Un doveroso encomio va ai Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente con i Carabinieri e volontari della Protezione Civile. Senza l’impegno di tutte queste persone, il bilancio dell’incendio sarebbe stato ben più grave e doloroso”.

Domani Formigoni in visita a Bergamo

Roberto Formigoni BERGAMO -- Domani, martedì 23 marzo, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, farà tappa ...

Calderoli show fa un falò delle leggi inutili

Roberto Calderoli ROMA -- E' in formissima il ministro bergamasco Roberto Calderoli che in occasione delle campagne ...