iscrizionenewslettergif
Università

Vela, windsurf e taekwondo per gli universitari

Di Redazione19 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Anche la vela per gli studenti universitari

Anche la vela per gli studenti universitari

Al via vela e taekwondo per tutti gli studenti universitari. In programma gare di vela e windsurf che si svolgeranno a Termoli, in Molise, da venerdì 21 a domenica 23 maggio. Il Cus Bergamo è alla ricerca di atleti capaci in queste discipline e chiunque fosse interessato è pregato di segnalarlo al più presto alla segreteria del Cus stesso.

Ma c’è anche una bella novità: il taekwondo. Si pronuncia tekondò ed è un’arte marziale praticata centinaia di anni fa nella lontana Corea dai guerrieri per difendere la loro patria dalle invasioni esterne: in sostanza, è l’arte dei pugni e calci in volo. Oggi è un moderno sport olimpico, pur mantenendo la tradizione e la filosofia di un’antica artemarziale.

Chiunque sia interessato ad avvicinarsi a questa spettacolare disciplina può contattare la segreteria del CUS: i corsi partiranno il 9 marzo e si terranno il martedì e il venerdì dalle 18 alle 20.

Seminario su Torquato Tasso

Torquato Tasso "Giornate tassiane: quarto incontro". E' questo il titolo dell'incontro, parte del seminario poetico-musicale in margine ...

Elena Pulcini presenta “La cura del mondo”

Elena Pulcini è la terza da sinistra "La cura del mondo. Paura e responsabilità nell’età globale". Questo il titolo del libro che verrà ...