iscrizionenewslettergif
Salute

Sempre più ospedali a misura di donna

Di Redazione19 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sempre più ospedali a misura di donna

Sempre più ospedali a misura di donna

Sempre più ospedali a misura di donna. Sono infatti oltre 70 le nuove candidature degli ospedali italiani e in lingua italiana pervenute a Onda (l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna) in risposta al bando 2010, a testimonianza dell`attenzione delle strutture ospedaliere all`universo delle donne ricoverate.

L’apposita commissione – presieduta da Laura Pellegrini – valuterà in questi mesi ogni proposta pervenuta. L’elenco degli ospedali che avranno ottenuto uno o più bollini rosa verrà reso noto il 30 giugno nel corso della conferenza di presentazione della nuova guida a Roma alla Camera dei Deputati.

“Questa grande partecipazione al bando da parte degli ospedali italiani – sottolinea Francesca Merzagora, presidente di Onda – è un segnale importante ed è la testimonianza del desiderio di arrivare prima o poi a un ospedale a misura di donna che ponga davvero la donna, ovvero colei che vive più a lungo, si ammala di più, usufruisce maggiormente dei servizi sanitari e consuma mediamente il 20-30 per cento di farmaci in più degli uomini, al centro del processo di cura”.

L’elenco completo degli ospedali con i bollini rosa edizione 2010 sarà pubblicato con il Sole 24 Ore e sul sito www.ondaosservatorio.it.

Pomodori per prevenire i tumori

Dei succulenti pomodori Contro i tumori un pomodoro made in Italy. Nato dalla fusione di alcune varietà di ...

Contro il tumore al seno, estratto di melone amaro

Il melone amaro Si chiama "bitter melon" e cresce nel clima tropicale e subtropicale di Asia, Africa e ...