iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Mamme in carriera? Bimbi pigri e sedentari

Di Redazione19 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mamma in carriera

Mamma in carriera

I bimbi accuditi da mamme che non lavorano sono più sani e attivi. Al contrario, i figli delle “mamme in carriera” sono pigri, sedentari e seguono diete scorrette. A rivelarlo uno studio inglese condotto dall’Institute of Child Health e pubblicato sul Journal of Epidemiology and Child Health.

Dallo studio è infatti emerso che circa 12500 bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, figli delle donne inglesi in carriera – pari al 60 per cento del totale delle mamme inglesi – sono meno attivi e hanno più probabilità di mangiare cibo malsano. Le mamme sono state intervistate circa le ore di lavoro svolte durante la settimana, i livelli di esercizio fisico e il tipo di dieta impartiti ai propri figli.

Stando ai risultati, i figli di madri lavoratrici – indifferentemente part-time o full time- hanno più probabilità di bere bevande zuccherate durante i pasti, usano il computer, guardano la televisione per più di due ore al giorno, vengono quasi sempre accompagnati a scuola in macchina. I bimbi figli delle mamme che stanno a casa invece, vedono poca tv, usano meno il computer, mangiano in  modo sano e bilanciato, si muovono di più, anche solo per raggiungere la scuola.

Il sovrappeso si combatte già a due anni

Il sovrappeso si combatte già a due anni Grande attenzione al peso dei più piccoli. Soprattutto a partire dai due anni. Uno studio ...

Parto con oppio al posto dell’epidurale

Un parto dolce Un parto dolce, senza sofferenza, senza dolore. Il sogno di ogni futura mamma. E ancor ...