iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Sacbo, volano gli utili: 11 milioni, da investire nell’aeroporto

Di Redazione17 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aeroporto di Orio al Serio

L'aeroporto di Orio al Serio

ORIO AL SERIO — Nonostante la crisi, è stato un anno decisamente positivo per la Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto di Orio al Serio. L’azienda guidata da Mario Ratti ha chiuso il 2009 con un utile di quasi 11 milioni.

Si tratta di un risultato ancora migliore rispetto al 2008 quando la società chiuse in bilancio in attivo di 10,2 milioni e in continuità anche con il 2007, quando l’attivo raggiunse quota 9,9 milioni di euro.

Il Consiglio d’amministrazione si riunirà mercoledì 24, mentre l’assemblea dei soci è convocata per il 28 aprile. Stando a quanto trapelato finora, gli utili dovrebbero essere reinvestiti sulla modernizzazione dell’aeroporto.

I dati dei primi due mesi dell’anno intanto confermano la crescita del nostro scalo. L’aumento di passeggeri rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è stato del 13,6 per cento. Nel primo bimestre 2010 sono stati 1 milione e 18mila i viaggiatori che hanno utilizzato l’aerostazione, contro gli 897mila dell’anno precedente.

Assassinio di Almè: è questa l’arma del delitto?

Le forbici trovate sul luogo del delitto dai Carabinieri ALME' -- Un paio di grandi forbici a lama lunga. Potrebbe essere questa l'arma del ...

Omicidio di Almè: la donna colpita con 13 fendenti

Continuano le indagini dei Carabinieri ALME' -- Potrebbe svegliarsi da un momento all'altro Ettore Ferrari, il presunto omicida di Lauretta ...