iscrizionenewslettergif
Sport

Ciclocross: ottimi risultati per il team Tx Active-Bianchi

Di Redazione16 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tempier e Cominelli

Tempier (a sinistra) e Cominelli

MONTICHIARI, Brescia — Il team TX Active-Bianchi è stato grande protagonista sul circuito di Montichiari, domenica 14 marzo, grazie ai brillanti risultati sia del team Under23-Elite che della squadra Junior.

Il francese Stephane Tempier, in un buon stato di forma, non ha deluso le aspettative andando a cogliere un terzo posto assoluto nella seconda prova degli Internazionali d’’Italia, a soli 25 secondi dal vincitore Marco Aurelio Fontana. Anche il colombiano Leonardo Paez è stato autore di una buona gara, chiusa in quinta posizione, con un distacco di 2’ 56 secondi. Mentre Ricardo Marinheiro e di Julio Caro hanno entrambi concluso la loro prova nelle prime posizioni.

Il campione italiano ciclo-cross e Xco Cristian Cominelli, 11esimo assoluto all’’arrivo, si è imposto nella gara riservata agli Under23 ed ora guida la speciale classifica generale. ““Sono pienamente soddisfatto della prova odierna – ha commentato Cominelli dopo il traguardo – e farò del mio meglio per conservare il primato. Ho già vinto nel 2009 la classifica degli Internazionali d’Italia e sarebbe bello potersi ripetere””.

Ragguardevole anche la prestazione del TX Active-Bianchi Junior team a Montichiari. Oscar Vairetti si è infatti imposto davanti al compagno di squadra Giorgio Rossi nella prova riservata agli Esordienti 1° anno. Vittoria anche per l’’Allievo 1° anno Cristian Boffelli, con il compagno Federico Barri sul secondo gradino del podio. Sesta e nona posizione rispettivamente per gli Junior Filippo Galli e Cesare Fognini: entrambi hanno confermato le loro qualità in una gara dall’elevato spessore tecnico e agonistico.

Grande soddisfazione anche per il presidente del team Felice Gimondi, presente sul circuito bresciano per supportare i suoi pupilli.

Tennis tavolo: tutti i risultati dell’Olimpia

Davide Benaroio in azione BERGAMO -- Weekend dai risultati altalenanti per le formazioni targate Agnelli Olimpia, con l'acuto della ...

Oltre 60 medaglie: la Radici Nuoto trionfa in Ungheria

La Radici Nuoto in trasferta BUDAPEST, Ungheria -- Impresa, in Ungheria, per la Radici Nuoto. La squadra agonistica di Parre, ...