iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Cultura

Mostre: chiusa fino a mercoledì quella a Palazzo della Ragione

Di Redazione15 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Palazzo della Ragione

Palazzo della Ragione

Verrà prolungata fino a mercoledì 17 marzo la chiusura della mostra “L’Accademia Carrara nel cuore della città”. La mostra riaprirà giovedì prossimo, 18 marzo, con il consueto orario.

Nel frattempo molte opere sono partite da Palazzo della Ragione per le mostre che verranno inaugurate a Merano il 16 marzo, a Bolzano il 18 marzo e a Caen il 27 marzo (di cui di seguito). Questo ha creato l’occasione per presentare altre opere dell’Accademia Carrara, solitamente non esposte al pubblico.

La riapertura di giovedì 18 marzo sarà quindi un’occasione da non perdere sia per il pubblico bergamasco che per i molti turisti presenti in Città. Nel nuovo allestimento verrà comunque mantenuta la suddivisione tematica attuale: i gioielli del collezionismo, il filo d’oro della pittura rinascimentale, per la maggior gloria di Dio, i grandi maestri nella storia della città, il quotidiano nella Serenissima.

Tre dipinti di Lorenzo Lotto sottoposti a restauro

Particolare del "Polittico di Ponteranica" BERGAMO -- Tre meravigliosi dipinti di Lorenzo Lotto saranno sottoposti ad interventi di conservazione e ...

Mostre: al Polaresco le foto dei “viaggi disorganizzati”

La locandina della mostra LONGUELO -- Da giovedì 18 marzo a domenica 28 marzo lo spazio espositivo del Polaresco ...