iscrizionenewslettergif
Università

Gare di sci e gite sulla neve per universitari

Di Redazione12 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva

In occasione della 50esima edizione dei Campionati nazionali universitari invernali (in programma dal 24 al 27 marzo) il Cus Bergamo organizza una giornata sulla neve aperta a tutti, sciatori e non. Anche quest’anno l’evento si svolgerà in Lombardia, nel cuore del parco dello Stelvio, a Santa Caterina Valfurva.

Per le gare Fis è prevista anche la novità della classifica combinata che premierà, con i criteri di punteggio della Coppa del Mondo, i migliori universitari italiani nelle classifiche del Gigante e del Supergigante.

Ecco il calendario delle gare: mercoledì 24/03 Super Gigante masch./femm; giovedì 25/03 Slalom Gigante masch./femm; venerdì 26/03 Slalom Speciale masch./femm.

I vincitori riceveranno un buono per un soggiorno gratuito nel campus Cusi, luogo ideale per una vacanza sportiva sulle stupende spiagge di Muravera, in Sardegna. Come già ricordato, il Cus Bergamo organizza per sabato 27 marzo un bus, sia per chi vuole partecipare alle gare interuniversitarie sia per chivuole passare una giornata sulle nevi di S.Caterina, al costo di Euro 25,00 a persona.

Nel corso della giornata si terrà anche una competizione di Slalom Gigante in cui si assegneranno il “1° trofeo Goliardia” e  il “1° trofeo Laureati d’Italia”. Seguirà inoltre una simpatica gara tra dirigenti dei CUS italiani, con relativo Trofeo. Le iscrizioni sono aperte.

Sociologia della violenza a Sant’Agostino

La sede universitaria di Sant'Agostino "Sociologia della violenza. Modernità, identità, potere": questo il titolo della conferenza proposta dalla Facoltà di ...

Leo Club dona postazioni per non vedenti

Una postazione per non vedenti Favorire l’apprendimento e la crescita professionale dei ragazzi disabili della vista che decidono di seguire ...