iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Zanica: il Comune offre pannelli solari gratis ai residenti

Di Redazione11 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pannello fotovoltaico sul tetto di una casa

Pannello fotovoltaico sul tetto di una casa

ZANICA — Il Comune di Zanica e l’Agenda 21 organizzano, mercoledì 17 marzo alle ore 20,45 presso l’auditorium comunale di via Serio, un’assemblea pubblica per illustrare ai cittadini come installare gratuitamente un impianto solare fotovoltaico sul tetto della propria abitazione.

L’Agenda 21, associazione di ventidue Comuni dell’area Dalmine-Zingonia e dell’Isola bergamasca, è stata costituita per coordinare le politiche locali relative ad ambiente e sostenibilità. Nel 2009 l’associazione ha dato il via all’installazione su edifici pubblici di impianti solari fotovoltaici (per la produzione di energia elettrica) a costo zero per l’ente pubblico, in collaborazione con operatori del settore selezionati attraverso apposito bando di gara.

L’iniziativa, che interessa oltre una trentina di edifici sui 15 Comuni che hanno aderito  (i cui primi impianti sono già attivi e regolarmente in funzione), viene ora estesa ai privati cittadini, cui verrà offerta la medesima possibilità di installare sul tetto della propria casa un impianto fotovoltaico gratuitamente.

Chi fosse interessato è pregato di portare con sé, alla serata del 17 marzo, una copia di: pianta del tetto, fotografia del tetto e ultime 6 bollette (solo la prima pagina).

Apre il centro commerciale “Le due torri”: 1000 posti di lavoro disponibili

Una simulazione dell'interno del centro commerciale STEZZANO -- Oltre 45 mila metri quadrati, 90 negozi, 10 ristoranti, un superstore Esselunga e ...

Accordo Sea-Sacbo: Milano e Bergamo voleranno insieme

Accordo fra Sea e Sacbo ORIO AL SERIO -- La Sea, società che gestisce gli scali aeroportuali di Milano, e ...