iscrizionenewslettergif
Università

Sociologia della violenza a Sant’Agostino

Di Redazione11 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede universitaria di Sant'Agostino

La sede universitaria di Sant'Agostino

“Sociologia della violenza. Modernità, identità, potere”: questo il titolo della conferenza proposta dalla Facoltà di Scienze della Formazione nell’ambito del Corso di Sociologia Generale e prevista per l’11 marzo alle ore 17 in aula 8 sede di Sant’Agostino.

L’incontro avrà per ospite Consuelo Corradi, preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Lumsa (Libera Università Maria Assunta) di Roma dove insegna Sociologia Generale.

La Corradi è anche vicepresidente della European Sociological Association, ed è stata Research Associate alla Brandeis University di Boston, International Visiting Research Fellow presso la University of East London e Professeur invité all’Université Paris 8 Vincennes Saint Denis.

Tra le sue numerose pubblicazioni: “Lo sguardo e la conoscenza. La metodologia sociologica come visione e immaginazione” (1995), “Il sapere visibile” (2003) e “Il nemico intimo” (2005). Interverranno: Stefano Tomelleri (Università di Bergamo) e Ivo Lizzola (Università di Bergamo).

L’evento è aperto a tutti gli interessati.

Modellazione fisica: un workshop a Dalmine

Importante workshop a Dalmine Un workshop sul software dedicato alla modellazione e alla simulazione fisica "Comsol Multiphysics". Lo organizza ...

Gare di sci e gite sulla neve per universitari

Santa Caterina Valfurva In occasione della 50esima edizione dei Campionati nazionali universitari invernali (in programma dal 24 al 27 ...