iscrizionenewslettergif
Bergamo

Elezioni e Pasqua: vacanze lunghe per le scuole

Di Redazione11 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il ponte di Pasqua buono per un viaggio

Il ponte di Pasqua buono per un viaggio

BERGAMO — Prima il weekend delle elezioni e poi nelle settimana entrante le vacanze di Pasqua. Saranno lunghe le vacanze per le scuole: da dieci a sedici giorni. Un ponte di cui alcune famiglie approfitteranno per stare un po’ con i propri figli, mentre altre dovranno lavorare.

Certo è che il periodo – incrociando le dita per il bel tempo – potrebbe favorire le gite anche di pochi giorni. E se non volete spendere molti soldi per il viaggio, la compagnia aerea low-cost Ryanair che ha base all’aeroporto di Orio al Serio offre per Aprile e Maggio biglietti a soli 5€ tutto incluso per viaggiare in tutta Europa. Si prenota entro la mezzanotte dell’11 marzo.

Quanto alle vacanze un po’ più in là, quelle estive, gli europei si dicono ottimisti e circa l’80 per cento di loro spera di riuscire ad andarci in quest’anno di crisi. Solo il 20 per cento infatti è già rassegnato a non andare, percentuale decisamente in calo rispetto al 33 per cento del 2009.

Sono aumentati in particolare gli europei che ritengono di avere risorse sufficienti a finanziare le prossime vacanze (il 46 per cento, con un +5 per cento) mentre il 10 (quota immutata) ritiene di avere gravi problemi finanziari che pregiudicano i progetti di vacanze. La Spagna è scelta dal 10,4 per cento come destinazione e si conferma al primo posto come nei due anni precedenti; seguono Francia (9,9) e Italia (9,2), anche se il 17 per cento degli intervistati non ha ancora scelto dove andare.

Non mangiate sui computer: slavi aggrediscono gestore di un internet point

Un internet point CENTRO CITTA' -- La prepotenza non ha confini e così accade che nella civilissima Bergamo ...

Mostre: chiusura temporanea al Palazzo della Ragione

Palazzo della Ragione CITTA' ALTA -- Le opere dell'Accademia Carrara saranno protagoniste di diverse tre mostre a Merano, ...