iscrizionenewslettergif
Politica

Contestatore interrompe il premier, interviene La Russa (video)

Di Redazione10 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'intervento di La Russa contro il sedicente giornalista

L'intervento di La Russa contro il sedicente giornalista

ROMA — E’ stata una conferenza stampa decisamente concitata quella del premier Silvio Berlusconi nella sede del Pdl di Roma, in via dell’Umiltà. per tre volte consecutive Rocco Carlomagno, sedicente giornalista freelance e attivista politico (fa parte del coordinamento nazionale contro i siti nucleari e del coordinamento “Aiutiamo l’Abruzzo”) ha interrotto il premier Silvio Berlusconi.

“Villano e ridicolo, si vergogni, questa è la sinistra” è stato lo sfogo del Cavaliere, che ha chiesto diverse volte ai suoi collaboratori di fare uscire l’uomo dalla sala stampa. Nel frattempo il coordinatore del Pdl Ignazio La Russa si è avvicinato a Carlomagno e dopo averlo invitato a parole a smetterla, ha cercato di trascinarlo via.

A quel punto l’uomo ha iniziato ad accusare il premier e il governo, mentre Berlusconi lasciava la sala, visibilmente irritato. All’uscita, il contestatore è stato preso di mira dai militanti del Pdl, che manifestavano fuori dal palazzo.

“Mi chiamo Rocco Carlomagno e querelerò il ministro Ignazio La Russa per aggressione perché la libertà di stampa si difende anche così” ha detto il contestatore. “Quando La Russa si è accorto che volevo fare domande diverse da quelle preconfezionate fatte fino a quel momento ha cercato di chiudermi la bocca, è venuto subito a sedersi vicino a me per impedirmi di parlare e ha alzato le mani su di me”.

Carlomagno non è nuovo a sortite di questo genere. Vittime delle sue intromissioni sono stati Walter Veltroni, Massimo D’Alema e Luciano Violante, nonchè Marco Pannella.

Guarda il video del Corriere.it

Berlusconi: in piazza contro il sopruso delle liste escluse

Silvio Berlusconi ROMA -- Berlusconi ha intenzione di mobilitare le piazze. La vicenda delle liste sta avendo ...

Il ministro La Russa sabato a Bergamo

Ignazio La Russa BERGAMO -- le elezioni si avvicinano ed è tempo di big della politica a Bergamo. ...