iscrizionenewslettergif
Psicologia

Dove si incontra l’anima gemella? Non in chat

Di Redazione9 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'anima gemella non si incontra in chat

L'anima gemella non si incontra in chat

L’amore, quello vero, arriverà. Sì, ma dove cercarlo? Da un recente sondaggio sembra proprio che esistano luoghi in cui trovare l’anima gemella è più semplice. Questo è il quadro che emerge da un sondaggio effettuato dal club per single Eliana Monti.

Il 33 per cento degli uomini è convinto che sia più semplice trovare la persona giusta nei locali, come pub e discoteche. Il 25 per cento predilige feste o cene con amici e conoscenti, mentre per il 20 per cento l’ideale per conoscere una donna è fare una vacanze insieme.

Solo il 16 per cento cerca l’amore in ufficio e una netta minoranza in chat (6). Le donne invece pensano di incontrare più facilmente il giusto partner nell’ambiente di lavoro o di studio (35 per cento); il 26 per cento preferisce invece cercare nella propria cerchia di amici, in occasione di cene, serate o feste. Una minoranza (23) confida nei nuovi incontri nei locali pubblici, nei luoghi di villeggiatura (12) e in chat (4). Pare dunque esserci diffidenza riguardo agli incontri virtuali: troppe le sorprese, le finzioni, le delusioni.

Le sopracciglia rivelano le emozioni

Le sopracciglia Vi siete mai misurati la circonferenza della testa? Sì, proprio come fa il pediatra con ...

Ai maschi trentenni il record dell’insensibilità

Insensibile Il senso di colpa? Decisamente più spiccato nelle donne. E troppo poco pronunciato negli uomini. ...