iscrizionenewslettergif
Politica

Calderoli: il popolo capirà e saprà abbattere il regime

Di Redazione9 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Calderoli

Roberto Calderoli

ROMA — Acque agitate nel centrodestra per l’esclusione della lista del Pdl e di Renata Polverini dalle prossime regionali. Oggi il ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli ha dichiarato che “la Costituzione prevede il diritto – dovere del voto a tutti e questo vuol dire democrazia. Regime è chi impedisce al popolo di potersi esprimere, non certo chi invece vuole garantire un diritto costituzionale fondamentale”.

“I regimi – ha proseguito il ministro bergamasco – possono essere battuti solo dal popolo e quindi se fosse per me metterei da parte leggine, ricorsi e cavilli e andrei direttamente al voto nella situazione attuale. Il popolo saprà capire e quindi cancellare il regime con i suoi sodali, ristabilendo così la democrazia”.

Lo afferma Roberto Calderoli, Ministro per la Semplificazione Normativa e Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord.

Valducci (Pdl): i Club della Libertà scelgono Scotti Foglieni

Il deputato Mario Valducci, braccio destro di Berlusconi BERGAMO -- “Carlo Scotti Foglieni è il nostro uomo a Bergamo”. Lo ha detto il ...

Berlusconi: in piazza contro il sopruso delle liste escluse

Silvio Berlusconi ROMA -- Berlusconi ha intenzione di mobilitare le piazze. La vicenda delle liste sta avendo ...