iscrizionenewslettergif
Politica

Sulla scheda elettorale: primo Pezzotta, Formigoni quarto

Di Redazione8 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Schede elettorali

Schede elettorali

BERGAMO — Il candidato alla presidenza della Regione Lombardia per l’Udc, Savino Pezzotta, avrà il primo posto sulle schede elettorali e sui manifesti, mentre Filippo Penati, candidato per Pd, Italia dei valori Sinistra ecologia e libertà, Socialisti, Verdi e Pensionati avrà la terza posizione e a Roberto Formigoni, candidato per il Pdl e la Lega, è stato assegnato il quarto posto.

È questo l’esito del sorteggio che si è tenuto all’ufficio elettorale della corte d’appello di Milano e che ha definito la posizione delle varie liste dei candidati alle regionali lombarde sulla scheda elettorale. L’ultima posizione sulla scheda è stata assegnata attraverso il sorteggio al candidato di Forza Nuova, mentre il secondo posto sarà occupato dal candidato del Movimento di Beppe Grillo. Il quinto posto, invece, è stato assegnato al candidato della Federazione della Sinistra, Vittorio Agnoletto.

Leggendo gli esiti del sorteggio, il presidente dell’ufficio elettorale ha spiegato che la lista di Formigoni è stata ammessa allo stesso sorteggio e alle elezioni, sulla base dell’ordinanza del Tar che sabato scorso ha dichiarato la sospensiva dei provvedimenti della corte d’appello di Milano che avevano escluso la lista per irregolarità di alcune firme.

Udc: Gritti presenta i candidati, il segretario Fabretti si smarca

I candidati dell'Udc alle prossime regionali BERGAMO -- Se in politica valgono i simboli, alla presentazione dell'Udc di sabato scorso sono ...

Formigoni all’attacco: stanno tentando di fregarci in tutti i modi

Roberto Formigoni MILANO -- "Hanno tentato di fregarci e tentano di fregarci in tutti modi". Lo ha ...