iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Rubano la cassaforte al parroco mentre dice messa

Di Redazione8 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rubata la cassaforte durante la messa

Rubata la cassaforte durante la messa

BREMBO DI DALMINE — Gli hanno rubato la cassaforte in casa mentre stava dicendo messa. Brutta avventura per il parroco della parrocchia del Sacro Cuore Immacolato di Maria, don Cristiano Pedrini.

Tutto è accaduto venerdì pomeriggio. Erano circa le 15.30 quando il sacerdote stava recitando una funzione religiosa in chiesa ignaro che nel frattempo due giovani, arrivati a bordo di un’auto bianca, gli stavano svaligiando la casa.

I due malviventi sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza. Prima hanno suonato alla casa per assicurarsi che fosse vuota. Poi si sono diretti verso l’ingresso secondario di via Pesenti, hanno scavalcato il cancello e abbattuto la porta a calci.

Una volta entrati in casa, con una certa sicurezza si sono diretti alla cassaforte è l’hanno rimossa per poi fuggire a piedi.

A dare l’allarme è stato un passante che ha visto la porta sfondata ed è corso in chiesa a chiamare il prevosto. Ma ormai era troppo tardi. Volatilizzato il forziere dentro cui c’erano gli effetti personali del sacerdote, i documenti e il denaro delle offerte. Il danno, secondo quanto trapelato, è piuttosto ingente.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della stazione locale. Non è la prima volta che i ladri fanno visita all’abitazione parrocchiale. Era già accaduto lo scorso luglio. Così come sono numerosi i furti che nell’ultimo periodo sono stati messi a segno nella zona a negozi e abitazioni.

Tabaccheria dalle uova d’oro: vinti altri 22mila euro al Superenalotto

Il superenalotto STEZZANO -- Ha giocato una schedina da 4 euro al Supernenalotto e ne ha vinti ...

Ex Fluid: allontanato dalla sicurezza, tenta di investire il buttafuori in auto

I Carabinieri in azione ORIO AL SERIO -- Un operaio bergamasco di 22 anni è stato arrestato per aver ...