iscrizionenewslettergif
Sport

Esclusivo: 200 tifosi scuotono l’Atalanta a Zingonia

Di Redazione6 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli ultras atalantini a confronto con la squadra

Gli ultras atalantini a confronto con la squadra

ZINGONIA — Confronto duro a Zingonia per l’Atalanta nel tardo pomeriggio di sabato, immediata vigilia della delicatissima sfida interna contro l’Udinese. Almeno 200 sostenitori della Curva Nord si sono dati appuntamento davanti al centro Bortolotti e attorno alle 18 sono entrati dal cancello principale nel complesso dove il gruppo nerazzurro era in ritiro.

Nessuno striscione è stato esposto, gli ultras hanno esploso alcuni grossi petardi e richiesto un incontro con la squadra che si è svolto nella zona antistante gli spogliatoi: i tifosi da una parte e solo la squadra dall’altra. Il tecnico Mutti è uscito per affrontare le rimostranze della gente ma è stato subito chiarito che gli unici destinatari erano i giocatori.

Davanti a Doni e compagni, i toni degli esponenti della Curva Nord sono stati forti e decisi, ed è apparsa chiara la volontà di richiamare al massimo impegno i protagonisti di una stagione piena di difficoltà in cui la società ha cambiato ben tre allenatori.

Dopo circa tre quarti d’ora di faccia a faccia, senza alcun problema di ordine pubblico, i duecento tifosi presenti hanno lasciato il centro sportivo senza che la squadra abbia dato risposte o ribattuto alle accuse. Ma prima di andarsene, tanto per far capire che quella di oggi non è stata una contestazione ma un tentativo di spronare la squadra, è partito un applauso d’incitamento verso i ragazzi di Mutti.

Fabio Gennari

Atalanta, parla Tiribocchi: cattivi per battere l’Udinese

Simone Tiribocchi ZINGONIA -- A questo punto, serve tutta la forza di un "Tir". Per battere l'Udinese ...

Colpaccio dell’Albinoleffe: netto 3-0 a Crotone

Omar Torri, primo gol in B per lui (foto Albinoleffenews.com) CROTONE -- Albinoleffe, la crisi è ufficialmente alle spalle. Senza la coppia titolare di attaccanti ...