iscrizionenewslettergif
Sport

Colpaccio dell’Albinoleffe: netto 3-0 a Crotone

Di Redazione6 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Omar Torri, primo gol in B per lui (foto Albinoleffenews.com)

Omar Torri, primo gol in B per lui (foto Albinoleffenews.com)

CROTONE — Albinoleffe, la crisi è ufficialmente alle spalle. Senza la coppia titolare di attaccanti i seriani allenati da Mondonico ottengono un roboante 3-0 esterno sul campo del Crotone dando vita a quella che, viste le premesse, è una vera e propria impresa.

I calabresi di Lerda erano reduci dal 4-0 di Grosseto e con quattro uomini offensivi sulla carta dovevano mettere in seria difficoltà la Celeste. Non è successo nulla di tutto questo, il primo gol in serie B di Omar Torri nel giorno del suo esordio ha svitato lo 0-0 dopo appena 8′ minuti di gioco e grazie a questo vantaggio l’Albinoleffe ha potuto fare la gara ideale con Bombardini bravissimo a cantar e portare la croce raccordando il lavoro della squadra con i movimenti del giovane ariete.

Con il prezioso vantaggio difeso fino al riposo, Emiliano Mondonico pesca dal cilindro la mossa decisiva inserendo Cristiano al posto di Bergamelli: con lo spostamento di Piccinni nel ruolo di difensore centrale il tecnico di Rivolta sceglie di offendere molto alto sulla sinistra e riesce a far saltare il banco. Nonostante l’uomo in meno, il nuovo entrato al 71′ scambia bene con Previtali insaccando da fuori il povero Concetti: con il doppio vantaggio e un avversario in stato confusionale il finale di gara è perfino morbido, Perico prima della sirena insacca la sesta rete della sua stagione e quando Candussio con precisione svizzera manda tutti sotto la doccia il pensiero vola già al prossimo positicipo contro la Triestina.

CROTONE-ALBINOLEFFE 0-3

RETI: 8’ Torri (A), 71’Cristiano (A), 78’ Perico (A)

CROTONE: Concetti; Galeoto (dal 71’ st Mendicino), Legati, Abruzzesi die, Morleo; De Martino (dal 46’ Beati), Galardo; Cutolo (dal 46’ Ginestra), Degano, Gabionetta, Bonvissuto. All: Lerda

ALBINOLEFFE: Pelizzoli; Bergamelli (dal 46’ Cristiano), Sala, Luoni; Perico, Bernardini (dal 82′ Cissè), Previtali (dal 73’ Garlini), Piccinni; Laner, Bombardini; Torri. All: Mondonico.

ARBITRO: Candussio di Cervignano.

NOTE: ammoniti: Piccinni (A), Torri (A), Galardo (C), Gabionetta (C). Espulso al 21’ Torri (A).

Fabio Gennari

Esclusivo: 200 tifosi scuotono l’Atalanta a Zingonia

Gli ultras atalantini a confronto con la squadra ZINGONIA -- Confronto duro a Zingonia per l'Atalanta nel tardo pomeriggio di sabato, immediata vigilia ...

Mountain bike: Cominelli terzo agli Internazionali d’Italia

Il podio della gara GROSSETO -- Il team Tx Active-Bianchi ha iniziato la stagione MTB 2010 in occasione della ...