iscrizionenewslettergif
Bergamo

Air Italy si presenta a Bergamo, con rotte su Napoli e Olbia

Di Redazione5 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un Boeing 737 di Air Italy

Un Boeing 737 di Air Italy

ORIO AL SERIO — Nuovi collegamenti da Orio al Serio verso Napoli e Olbia. E’ questo il primo passo della compagnia aerea Airitaly che ieri si è presentata ufficialmente allo scalo bergamasco.

La compagnia conta su un milione di passeggeri trasportati ogni anno fra Italia e estero. A partire del prossimo 3 maggio i suoi aerei faranno base anche ad Orio al Serio con un doppio volo di andata e ritorno per Napoli, uno al mattino e l’altro alla sera.

Dal 26 luglio si aggiungerà anche un volo di andata e ritorno per Olbia.

“Bergamo è una città importante per Airitaly – ha spiegato l’amministratore delegato e presidente della compagnia Giuseppe Gentile, già fondatore di Air Europe -. Per il volo su Napoli abbiamo pensato soprattutto a una utenza business. Per Olbia a un pubblico soprattutto di turisti. Vogliamo offrire ai clienti un servizio completo, stiamo studiando una convenzione con i parcheggi di Orio al Serio».

La compagnia è giovane e solida. Dopo aver iniziato la propria attività come vettore leisure di medio e lungo raggio, da giugno 2007 opera anche servizi regolari di linea su tratte nazionali. Grazie all’affidabilità operativa e ai comprovati standard di sicurezza, Air Italy è riuscita in breve tempo a diventare uno dei più importanti fornitori dei tour operator italiani, nonché, sull’attività di linea, la compagnia preferita dalla clientela nei mercati di riferimento.

L’indice di puntualità della compagnia negli ultimi 12 mesi è oscillato tra l’88 per cento dell’agosto 2009 ed il 98 del marzo 2009. Grazie alla attenta gestione dei costi, Air Italy è cresciuta rapidamente, ad un tasso medio del 100 per cento per anno, fino a raggiungere un fatturato 2008 pari a 230 milioni di euro.

La flotta è costituita da 12 aeromobili: due Boeing 767 300 ER, due Boeing 767 200 ER, quattro Boeing 757 200, quattro Boeing 737 (300, 700 e 800).Le tariffe partiranno da 49 euro, tutto compreso.

Rubavano computer e cellulari in autogrill: arrestati due romeni

Parte della refurtiva recuperata dalla Stradale BERGAMO -- La Polizia stradale di Seriate ha arrestato alla fine di un inseguimento in ...

Aeroporto: i motivi della protesta secondo i residenti

Le nuove rotte al centro delle polemiche Gentile Direttore, nei giorni scorsi è stata data la notizia che la nuova rotta di decollo ...