iscrizionenewslettergif
Bergamo

Le tipicità italiane in mostra sul Sentierone

Di Redazione4 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Prodotti tipici in mostra sul Sentierone

Prodotti tipici in mostra sul Sentierone

CENTRO CITTA’ — Speck dell’Alto Adige, taralli pugliesi, parmigiano reggiano, pane di Altamura e prodotti toscani e tipicità bergamasche. Sembra un giro d’Italia del gusto la manifestazione che si terrà a partire da sabato 6 marzo sul Sentierone.

Si chiamerà “Tipico Italiano”, ed è una mostra mercato di prodotti della tradizione italiana organizzata dall’associazione bresciana “Libertà e Progresso” in collaborazione con l’Amfi (l’Associazione mercati federali italiani). La manifestazione durerà fino a lunedì 8 marzo.

Una trentina le bancarelle presenti. A fare la parte del leone sarà, come di dovere, la buona cucina. Ma non solo. In mostra anche oggetti d’artigianato locale, articoli in legno e ceramica, bambole, lavorazioni in cuoio e prodotti per il benessere.

Gli stand saranno aperti dalle 9 alle 21. Un’occasione per promuovere le piccole e medie aziende ha detto l’assessore comunale alle Attività produttive del Enrica Foppa Pedretti. Esposti prodotti di grande qualità del settore alimentare e dell’artigianato che i consumatori bergamaschi, ne siamo certi, sapranno apprezzare, compresi quelli di nicchia.

Ragazza strangolata: il giudice convalida l’arresto del boliviano

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- Il giudice per le indagini preliminari Bianca Maria Bianchi ha convalidato l'arresto di ...

Rubavano computer e cellulari in autogrill: arrestati due romeni

Parte della refurtiva recuperata dalla Stradale BERGAMO -- La Polizia stradale di Seriate ha arrestato alla fine di un inseguimento in ...