iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Psicologia

Le donne nascono più felici. Poi…

Di Redazione4 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le donne nascono più felici. Poi...

Le donne nascono più felici. Poi...

Le donne nascono più felici degli uomini. Fino ai 50 anni. Poi cambia tutto. A dirlo una ricerca pubblicata sul Journal of Happiness Studies, rivista redatta da econimisti, ma che tocca da vicino temi come stress e salute mentale.

I ricercatori dell’Università di Cambridge hanno realizzato un modello analizzando i dati di 47 mila tra uomini e donne. Stando agli esiti della ricerca, quanto a felicità le bimbe partono con un bel vantaggio sui maschi, ma intorno ai 48 anni la tendenza si inverte. Relazioni sentimentali naufragate, matrimoni andati in frantumi, difficoltà economiche, problemi di salute fanno sparire sorrisi, speranza e ottimismo.

Si tratterebbe, secondo gli studiosi, di un cortocircuito tra mente e realtà in cui la sicurezza economica gioca un ruolo essenziale, a discapito delle donne di mezza età.

Cerchi un partner? Vai a messa

L'anima gemella si trova durante la messa Se pensate di trovare l'uomo o la donna della vostra vita in discoteca o a ...

Ecco perché gesticoliamo. Fin troppo

Ecco perché gesticoliamo Rivelato il motivo per cui, per spiegare meglio un concetto, tendiamo ad accompagnare le parole ...