iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Drammatico tamponamento in autostrada: muore davanti al figlio

Di Redazione4 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'incidente stradale di questa sera (foto Mariani)

L'incidente stradale di questa sera (foto Mariani)

updated DALMINE — Drammatico incidente stradale questa sera alle 18 sull’autostrada A4, nel tratto compreso fra Dalmine e Bergamo. In un tamponamento tra due furgoni, uno dei quali fermo insieme a un tir lungo una piazzola di sosta, è morto un autotrasportatore, un altro è rimasto gravemente ferito, mentre altre due persone hanno riportato ferite e fratture multiple e sono ricoverate in ospedale.

La vittima è Claudio Cominelli, 48 anni, residente in via Manzoni, a Calcinate. Secondo la prima ricostruzione pare che l’autista di un primo furgone, mentre viaggiava lungo la A4, abbia perso il controllo del mezzo finendo sulla corsia di sosta, dove avrebbe travolto il Cominelli e altre persone che stavano parlando fra di loro, fra cui il figlio della vittima.

Il furgone avrebbe poi travolto anche il furgone dell’uomo spingendolo sotto un tir anch’esso fermo nella piazzala. I feriti sono stati portati agli Ospedali Riuniti di Bergamo e alle Cliniche Gavazzeni.

L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 46,2, in direzione Venezia. La circolazione è tornata regolare solo in tarda serata. Alle 19 si registravano code di 2 chilometri tra Capriate e Bergamo, in direzione della nostra città, ma nell’orario di punta dell’uscite dal lavoro si sono toccati anche i 7 chilometri di fila.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, diverse squadre dei Vigili del fuoco, il 118 e i mezzi di soccorso meccanico, il personale della Direzione del secondo tronco di Milano.

Air Italy: nuovi collegamenti con Orio al Serio

Gli aerei di Air Italy ORIO AL SERIO -- Espandere i collegamenti fra l'aeroporto di Bergamo, Napoli e oltre. E' ...

Tabaccheria dalle uova d’oro: vinti altri 22mila euro al Superenalotto

Il superenalotto STEZZANO -- Ha giocato una schedina da 4 euro al Supernenalotto e ne ha vinti ...