iscrizionenewslettergif
Psicologia

Cerchi un partner? Vai a messa

Di Redazione3 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'anima gemella si trova durante la messa

L'anima gemella si trova durante la messa

Se pensate di trovare l’uomo o la donna della vostra vita in discoteca o a teatro, vi state sbagliando. L’anima gemella si incontra con più facilità in Chiesa. Lo sostiene una recente ricerca realizzata negli Stati Uniti.

Affidabilità, valori condivisi, una minore predisposizione all’adulterio. Molti single sarebbero dunque spinti ad entrare in Chiesa più dalla solitudine che dal richiamo della fede.  Lo rivela una ricerca condotta da Jason Weeden, ricercatore dell’università statale dell’Arizona, negli Stati Uniti.

L’analisi è stata condotta su oltre 22mila fedeli che frequentano il culto delle chiese cristiane americane. La ricerca, pubblicata sulla rivista Evolution and Human Behaviour, indica come primo fattore di scambio tra i banchi della Chiesa un’empatia particolare: sui bambini, sul sesso, sulla famiglia. Ed è così che la fede porta presto alla fede nuziale.

Il segno zodiacale influenza lo shopping

Il segno zodiacale influenza lo shopping Se la commessa del negozio ha il vostro stesso segno zodiacale, l'acquisto è garantito. Non ...

Le donne nascono più felici. Poi…

Le donne nascono più felici. Poi... Le donne nascono più felici degli uomini. Fino ai 50 anni. Poi cambia tutto. A dirlo ...