iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Musica

I Pooh salutano D’Orazio e continuano in tre

Di Redazione2 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Pooh nella formazione storica

I Pooh nella formazione storica

Stefano D’Orazio non sarà rimpiazzato: i tre Pooh reduci dall’abbandono del batterista proseguiranno da soli nell’avventura artistica della band italiana scegliendo dei musicisti di volta in volta utili ai progetti che Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia decideranno di realizzare.

“Questa è una svolta che non si risolve soltanto con la scelta di un nuovo batterista – hanno spiegato a Milano nel corso di una conferenza stampa -. Di fronte a questi bivi o si lascia o si raddoppia. Chiunque fosse arrivato al posto di Stefano sarebbe anche potuto essere bello e carino ma non sarebbe mai stato uno dei Pooh”.

La scelta, allora, sul “come” proseguire il percorso è caduta sull’esigenza di mantenere ed esaltare il nucleo della band corredandolo di musicisti scelti con finalita’ specifiche: il primo da rintracciare sarà un batterista che con Battaglia, Canzian e Facchinetti entri in studio per la registrazione di un nuovo disco (previsto per il prossimo ottobre); mentre per il successivo tour saranno reclutati un tastierista e un chitarrista.

Nulla ancora sui nomi: “Questa e’ un’occasione importante per i Pooh, vogliamo puntare in alto e stiamo valutando dei nomi a livello internazionale. Ci vogliamo divertire con dei grandi musicisti”.

Nel frattempo, il 5 marzo uscirà in tutta Italia “Ancora una notte insieme – L’ultimo concerto” un doppio dvd che, attraverso le immagini dell’ultimo concerto, celebra la straordinaria carriera artistica che ha visto insieme i Fab Four della musica italiana. Il disco propone i 48 brani del concerto al Forum di Milano del 30 settembre 2009. Tre ore di musica per rivivere le emozioni dell’ultimo degli oltre 3.500 concerti che la band del bergamasco Facchinetti ha tenuto in oltre 40 anni di attività live.

Sanremo: ecco i compensi degli ospiti

La fase finale del Festival Davvero impressionanti i cachet per il sessantesimo Festival di Sanremo. Come rivela il settimanale Vanity ...

Robbie Williams: per amore stop alle bionde

Robbie Williams e Ayda Field L'amore vince su tutto. E pur di far felice la propria fidanzata Robbie Williams ha ...