iscrizionenewslettergif
Politica

Formigoni sicuro: lista valida, il ricorso verrà accolto

Di Redazione2 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Formigoni con Silvio Berlusconi

Roberto Formigoni con Silvio Berlusconi

MILANO — “Sono un candidato perfettamente regolare alle elezioni regionali del 28/29 marzo”. Lo ha il presidente uscente della Regione Lombardia Roberto Formigoni nel corso di una conferenza stampa a Milano sull’esclusione della sua lista per irregolarità delle firme.

Formigoni non è apparso particolarmente preoccupato. Così come ostenta sicurezza anche il capogruppo del Pdl al parlamento europeo e responsabile della campagna elettorale di Formigoni, Mario Mauro: “Nessun problema, le firme valide che abbiamo presentato sono più che sufficienti» ha detto. “Abbiamo già verificato che più sentenze del Consiglio di Stato rendono irrilevanti e non più necessarie alcune specifiche che invece la Corte di Appello di Milano ha ritenuto indispensabili. Il numero di firme valide da noi presentato è dunque largamente superiore al necessario. Stiamo perfezionando – ha concluso – il ricorso e la Corte d’Appello non potrà che accettarlo”.

I radicali, che avevano presentato il ricorso contro la Lista Formigoni e quella Penati per irregolarità di forma, dal canto loro tagliano corto. Formigoni “non è più candidato” alla presidenza della Regione Lombardia. “Al momento non c’è più una coalizione di centrodestra” ha spiegato Marco Cappato dopo che la corte d’appello di Milano ha accolto il ricorso della Lista Bonino-Pannella e ha escluso la lista guidata dall’attuale governatore. “Cade tutto il listino e tutte le liste collegate”, ha osservato Cappato.

LEGGI ANCHE
Firme irregolari, fuori la lista Formigoni
Arnoldi: vicenda dilettantistica, troppi incarichi per le stesse persone

Lista Formigoni out, Arnoldi: troppi incarichi in mano a pochi

L'ex parlamentare Gianantonio Arnoldi BERGAMO -- Hanno combinato un gran pasticcio. E, se Silvio Berlusconi si è detto esterrefatto ...

Firme irregolari: fuori anche i Verdi

I verdi la scorsa estate, ai tempi di Marcello Saponaro (courtesy www.marcellosaponaro.it) BERGAMO -- "I Verdi non saranno presenti nella prossima consultazione elettorale regionale nella circoscrizione di ...