iscrizionenewslettergif
Prima periferia Turismo

Air Italy: nuovi collegamenti con Orio al Serio

Di Redazione2 marzo 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli aerei di Air Italy

Gli aerei di Air Italy

ORIO AL SERIO — Espandere i collegamenti fra l’aeroporto di Bergamo, Napoli e oltre. E’ questo l’obiettivo di Air Italy che giovedì in una conferenza stampa convocata all’aerostazione orobica presenterà l’ampliamento dei propri servizi alla clientela.

Giuseppe Gentile, presidente e amministratore delegato Air Italy, e Alessandro Notari, direttore commerciale Air Italy, annunceranno il nuovo collegamento tra l’Aeroporto di Orio al Serio e Napoli e illustreranno i futuri programmi di sviluppo della compagnia aerea sullo scalo bergamasco.

Air Italy nasce nel 2005 per opera prevalente del Comandante Giuseppe Gentile, già fondatore di Air Europe: è una compagnia giovane e solida che, dopo aver iniziato la propria attività come vettore leisure di medio e lungo raggio, da giugno 2007 opera anche servizi regolari di linea su tratte nazionali.

Grazie all’affidabilità operativa e ai comprovati standard di sicurezza, Air Italy è riuscita in breve tempo a diventare uno dei più importanti fornitori dei tour operator italiani, nonché, sull’attività di linea, la compagnia preferita dalla clientela nei mercati di riferimento. L’indice di puntualità della compagnia negli ultimi 12 mesi è oscillato tra l’88% dell’agosto 2009 ed il 98% del marzo 2009.

Grazie alla attenta gestione dei costi, Air Italy è cresciuta rapidamente, ad un tasso medio del 100% per anno, fino a raggiungere un fatturato 2008 pari a 230 mil. €, e, aspetto più importante, in armonia economica, patrimoniale e finanziaria.

La flotta è costituita da 12 aeromobili: due Boeing 767 300 ER, due Boeing 767 200 ER, quattro Boeing 757 200, quattro Boeing 737 (300, 700 e 800).

Giovane mamma di due bimbe muore per un’ischemia

Inutile la corsa dei soccorritori TORRE BOLDONE -- Una mamma di 40 anni è morta venerdì agli Ospedali Riuniti di ...

Drammatico tamponamento in autostrada: muore davanti al figlio

L'incidente stradale di questa sera (foto Mariani) updated DALMINE -- Drammatico incidente stradale questa sera alle 18 sull'autostrada A4, nel tratto compreso ...